venerdì 20 maggio 2011

Risi e bisi...peperoni e pesce...dente avvelenato e...un pò di musica per rilassarmi...



Risi e bisi...pesce e peperoni...ormai questa sfida su MTC  mi ha ispirato tantissimo, certo è che ormai la ricetta l'ho presentata, ma ciò non toglie che non posso farne altre e partecipare magari anche fuori concorso...vedremo!!!
Dunque ho creato un'altra ricetta, il tutto è scattato quando da mio zio che ha un orto favoloso ho visto questi peperoni, un peperone dolcissimo e lievemente piccante, vicino c'erano pure i piselli e allora ho detto zio ti rubo due peperoni e una manciata di piselli e così e stato...Allora a casa mi son messo subito all'opera...nel frigo avevo le mie solite scorte che tengo in caso di emergenza e in questo caso dal freezer sono usciti un paio di gamberetti e un paio di seppioline...tutta roba fresca congelata da me e ho proceduto così:
lavati i peperoni li ho scottati in acqua per circa 5 minuti, li ho scolati e messi da parte.
Ho sgranato i piselli.
Ho affettato mezza cipolla rossa di tropea.
Ho proceduto dividendo a metà un peperone
e l'altro l'ho tagliato per metà a cubettini e l'altra metà a listarelle.
Quindi in una padella ho fatto appassire la cipolla senza lasciarla colorire
e vi ho vesato le seppioline e i gamberi privati del carapace e del filo intestinale
li ho lasciati rosolare per qualche minuto aggiungendo un mestolo di brodo e ho tolto solo i gamberetti perchè cucinano prima delle seppioline. 
le foto sono al contrario, comunque tolti i gamberetti ho aggiunto i piselli e subito dopo i cubetti di peperoni facendoli insaporire brevemente.


A questo punto ho aggiunto il riso di Sibari (a Km 0 un riso spettacolare.)
tostandolo per bene.
Con una forbice da cucina ho anche spezzettato le seppioline lasciandone qualcuna intera per la decorazione finale.
Solo adesso ho salato pepepato e ho proseguito con la cottura del riso aggiungendo man mano che si asciugava il brodo...io ho usato quello fatto con gli scarti del pesce. 
mentre il riso cuoceva ho incominciato ad impiantare il piatto di portata così come lo vedete in foto...ho ulteriormente guarnito con della crema fatta con un peperone giallo.
5 minuti prima della fine della cottura del riso ho aggiunto i gamberetti dividendoli a metà.
A cottura ultimata ho spento la fiamma ho fatto riposare il risotto per qualche minuto e ho proseguito a impiantarlo
Creando un tortino e riempendo i peperoni...












Ho ultimato con una macinata di pepe fresco e un filo d'olio a crudo...sotto la porzione a forchetta con il peperone...ho bevuto un Taurasi perchè il paitto lo meritava proprio...
E questa ricetta non la considero in gara ma fuori gara...all'MTChallenge di questo mese ma visto che l'ispirazione è arrivata da li è giusto segnalarlo.
E' questo il mio dente avvelenato...una delle tante e-mail che ricevo da qualcuno che si diverte a sfottermi...ho chiesto la lista di questi blog cosidetti "VIP o IN" e mi è stata recapitata, ma io per correttezza non la pubblico...conservo questa mail insieme a quella dove mi scrivono che il mio blog è peggio di un mercatino e  qualche altra insinuazione, ma io non voglio fare polemiche perchè non è nel mio stile farle, scivolo sopra a queste idiozie...però purtroppo quando leggo da qualche parte cose che riguardano i cosidetti blog VIP mi infiammo .....adesso ditemi voi per cortesia che visibilità possono darmi alcuni blog ed eventualmente il fine, dal momento che per me il blog e la cucina di casa mia sono un mio puro divertimento e non fonte di guadagno, se avessi voglia d'imparare altre tecniche mi rivolgerei ad una scuola di cucina...quindi, non ho bisogno di visibilità, mi piace stare così come sono in questo sballato cantuccio che mi da grazie a voi,ugualmente tantissime soddisfazioni. Ovviamente è un mio sfogo personale qui nel mio spazio...ignoratelo da commenti...
Preferisco avere questa visibilità...in mezzo ai somari...(nella mia vita privata ovviamente)...imparo a vivere molto di più...e bene.



106 commenti:

team ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
neve di marzo ha detto...

Buono e bello questo piatto,un connubbio eccellente!

annaferna ha detto...

vabbè Maaaaaaaax...non c'è storiaaa!!!!!
sei troppo bravo ,anche nelle architetture dei piatti!!

che meraviglia di peperoni e piselli!!!!...m a sai che quella varietà qui non la trovo più???? si sono dati tutti a quelli rampicanti..sigh....


scusa ma non posso esimermi dal lasciare un piccolo pensiero se non ti va butta nel cestino il mio commento:
io come te ho creato questa creatura solo per mio divertimento e per utilità verso chi ama la cucina e vuole spunti sempre a portata di mano!!
un caro saluto a te e al somarello ^_____^

chamki ha detto...

Ah ah ah non posso evitare di rispondere all'appello che non vuole risposte, per dire come condivido pienamente, ma quali sono i blog piu` "in"? tanto per saperlo cosi li evito! e io che stavo per dirti che impiatti come uno chef! anche io mi rifiuto di visitare i VIP mettere banners e diventare VIP! mi fa morir dal ridere la cosa anche perche` tanti di questi VIP non hanno il minimo di creativita` e scopiazzano ricette altrui.
Peccato non ti posso copiare questo risottino per via degli ingredienti impossibili pero` oggi sono andata al mercato e ho trovato il red snapper fresco, finalmente un po' di pesce anche a casa mia! Un bacione e buona risata, lo sai che fa bene ridere no? mi piace la foto cu ciucciu!

Donatella ha detto...

Ciao Max, approvo in pieno ciò che hai scritto riguardo alle mail che ricevi, vivrei anch'io in mezzo ai somarelli se potessi ...tante volte molto meglio con loro che con tanti nostri simili :)
I tuoi risi e bisi sono uno spettacolo, per non parlare dei peperoni... bravissimo, come sempre. Ti abbraccio

titty ha detto...

Max ma quante belle ricettine che hai inventato e con gli stessi ingredienti!!! Bravooooooo

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Max complimenti per la meravigliosa ricette , bella presentazione e di una bontà infinita!!
Bravissimo!!
per il commento anche io la penso come te!!
Buon fine settimana Anna

Claudia ha detto...

Wowww sai che a me piace più questa????? buon fine settimanaaaaaa :-D

Marjlou ha detto...

sicuramente chi ha scritto quelle cose non ha nessun amore per la cucina...che ci vuoi fare? purtroppo gli stupidi sono sempre li dietro l'angolo e perdono sempre l'occasione di stare zitti!
A me il tuo blog piace molto, lo trovo interessante, e non sarà certo un commento del genere a farmi cambiare opinione!

Angelica ha detto...

è bello quando le ricette nascono dal nulla..ovvero quando non si trovano da internet e non si vedono su un giornale ma nascono dalla nostra fantasia!
se si sanno ben assemblare gli ingredienti escono anche delle ricette originali e gustose!

Robjana ha detto...

Ciao Max,
intanto complimenti per il tuo blog. Bello il Risi e Bisi: io sto ancora pensando se e come partecipare. Ma vi siete tutti bravissimi!! :)
Posso dire una minuscola cosa, ma non polemica sui signori blog (scusa, ma ti ho letto su un post)? Diciamo che tra i food blogger esistono dei veri e propri cuochi (a quel ch vedo ci sei anche tu) e poi quelle come me che amano la cucina, ma non sono al vostro livello. Magari ci arriveranno con impegno e pazienza ;)
Un bacione

Stefania ha detto...

Scusami, ma io non leggo cose offensive in quel commento. Prova a girarlo dall'altro lato: non è che, magari, questa persona ti esortava a farti conoscere meglio, anche commentando i blog "vip", in modo da dare maggiore visibilità al tuo magnifico blog?
In ogni caso, lo sai, io trovo le tue ricette e le tue ispirazioni davvero sublimi. e non solo perchè io non so cucinare il pesce e ti invidio per questo, ma anche e sopratutto perchè hai una fantasia culinaria che a me manca. Io non mi sarei mai sognata di abbinare pesce, piselli e peperoni. Ma tu l'hai fatto e, se hai pubblicato questa ricetta, sono convintissima che è buona come sembra!
Un bacione

Daniela ha detto...

Perchè questa ricetta non puuò essere in gara, scusa? ci sono i risi, ci sono i bisi c'è il brodo e moltissima fantasia! Io lo iscriverei d'ufficio se a te fa piacere! Non è detto che una sola debbe essere la ricetta presdentata... Per il resto, lascia correre! il suggerimento viene dall'alto : Non raginiam di lor ma guarda e passa. Ragioniamo invece di queste ottime ricette che proponi....
Baci e buona giornata
Dani

Rosalba ha detto...

Questo piatto è proprio bello, buono e originale....e vogliamo parlare della presentazione e delle sue foto? Devo assolutamente farti i miei complimenti! Però, eh sì caro Max, questa volta c'è un però....la foto con l'asinello non ha paragoni, troppo bella!!! Lui (l'asinello dico) è di sicuro molto più fotogenico, intelligente e sensibile di chi apre la bocca solo per far prendere aria alle corde vocali...
Un abbraccio :-)

Mariabianca ha detto...

Ciao sono Mariabianca
Domani il mio blog compie un mese.
Ti invito a mangiare (seppur virtualmente)un semplice dolcino insieme a me.

RicetteAmoreFantasia ha detto...

Ciao Max,
Bel piatto e bella presentazione come sempre!
Se posso.... non lasciarti toccare, fai le cose come le hai sempre fatte, con il piacere e la gioia di fare e di condividere, poi se queste ti vengono anche tanto bene tanto meglio no?!

ELIANA-Coisas Boas da Vida ha detto...

MUITO BOM E BONITO ESSE PRATO GOSTO MUITO DE RISOTO!

Federica ha detto...

guarda i tuoi piatti me li mangio con gli occhi...sono straordinari...lo sapevo che mi toccava sbavare sul pc anche oggi!!!!!Grande Max!!!!

Federica ha detto...

Quest'arricchimento del "risi e bisi" è un capolavoro. Lo sai che quando c'è il pesce di mezzo capitolo sempre e subito.
Sorrido al commento che ti è stato lasciato perchè non ha storia! Mi verrebbe solo da dire che madre dei cretini è sempre incinta!
Un abbraccio e buon fine settimana

P.S. simpaticissimo il somarello

Cinzia ha detto...

ciao Max, ottima idea per il tuo risotto, molto molto proficuo... bravissimo!!
gli ingredienti li ho in frigo/frezer, si che stasera quasiquasi.. dipenderà da che ora rientro :(
ciao!

Letiziando ha detto...

Inventiva, sapore gusto e amore per la cucina. Tutto questo traspare da ogni tua ricetta e questa ne è un'ulteriore e magnifica testimonianza :)

speedy70 ha detto...

Pure questo risotto è una splendida variante!!!!!!!! Li proverò entrambi, non so resistere! Un abbraccio Max!

dauly ha detto...

voglio venire in mezzo ai somari anch'iooo!! uuhhh quanto ci starei bene, chiacchiere, sole, mare, buon cibo e buon vino così me 'mbriaco pure e non so più chi sono, non ne posso più di forme, look, tiramenti vari, ebbasta!!
ma insomma, ma sembra un obbligo quello di diventare blogger professionisti, ma c'è forse un contratto che non abbiamo letto? non esiste più la vecchia, cara, preziosa convivialità?
miiii, lo sai eh che io con 'sta cosa mi accendo subito, e sai anche che preferirei di gran lunga essere ad una tua tavolata coi piatti di plastica, il forno a legna che cuoce una bella pagnotta e un sigaro fra i denti (dai, si fa per dire!) piuttosto che a una tavola patinata, fredda e silenziosa con due stronzettini nel piatto mugulando "mmhhh, che deliziaaa"!!
basta, devo ripigliarmi, passami un risutin và!!!

Tamtam ha detto...

che bello il somarello, magari potessi vivere lì....

Soledoro ha detto...

Piatto bellissimo e buonissimo, Max, sei un vero artista. Detieni l’arte di cucinare e saper vivere. La felicità è una condizione interiore che dipende molto da noi stessi e, fortunatamente, molto contagiosa.
Il merito desta invidia, spesso.
Grazie, vengo sempre con piacere nella tua cucina.

Loredana ha detto...

Max, per me sei unico, appena pubblichi un post ti vengo subito (relativamente considerando i 25 commenti prima del mio ;)) a leggere,le tue ricette sanno di genuino e spontaneità e mi piacciono proprio per questo, se tu avessi un locale verrei a mangiare da te a occhi chiusi dicendo "fai tu".
Volendo di polemiche ce ne sono tante in giro, mi sembra inutile alimentarle, certo questo mondo dei foodblogger è particolare, ha le sue leggi , i suoi gusti e le sue mode, si sa fin dal'inizio, ci si sta finchè ci si sta bene.
E' naturale guardare con una punta di invidia e tanta ammirazione chi è riuscito ad emergere dalla massa informe, ma nel proprio piccolo ciascuno è il re nel proprio blog.
E poi chi ci ama...ci segue;)
ciao loredana

I VIAGGI DEL GOLOSO ha detto...

Come sempre una grande ricetta ...
Bravo Max un saluto dai viaggiatori golosi ...

Caterina ha detto...

Riso spettacolare e presentazione regale, mi piace, mi piace, mi piace!!! :-)) Gnammi, quanto darei una bella forchettata!
Per il resto...non ti curar di loro, ma guarda e passa... ;-)
PS Il ciuchino è carinissimo!! ^-^

paoladany ha detto...

Max ma davvero? Ora bisogna commentare i blog vip per avere più visibilità? Ma chi se ne frega vero della visibilità? hai ragione prorpio. In quanto alla ricetta questa davvero è molto bella e gustosa! ciao Paola

Iris ha detto...

Posso dire che ti invidio il somarello? E' troppo carino :-)
Belle ricette come sempre, complimenti.

Alessandra ha detto...

A pranzo da te ci verrei subito....soprattutto per la presenza costante del pesce...che noi qui vediamo col binocolo. Bello il passo passo....e anche io voglio l'orticello, certo a secondo piano è un po difficile..accidenti. Quanto al tuo dente dolente...no comment credo tu sappia già come la penso e mi sono stufata di parlarne ancora. Un bacio Ale.

Mousse ha detto...

Ciao Max,questa ricetta e' davvero molto gustosa e molto ben presentata.
Anche le foto sono molto belle.
Per il resto stendiamo un velo pietoso.
Un abbraccio e buon fine settimana.
Ciao,Fausta

sulemaniche ha detto...

tu sei davvero un grande in tutti i sensi culinari e non!

Le pellegrine Artusi ha detto...

un riso splendido persentato in modo eccellente!!! Mi piace molto l'abbinamento del pesce con le verdure, bravissimo Nuccio. Sulle polemiche ne abbiamo già discusso abbastanza, baci

Enza ha detto...

Come sempre ricette buone e originali...da fare solo invidia..
ed è proprio "quella"che permette
alla LORO bocca di prendere aria..
Vengo volentierissimamente con te
tra i somaari...
un abbraccione
Enza

maria luisa ha detto...

Max, complimenti per la tua creatività e il tuo estro, per me tu sei meglio di uno chef, un esempio per imparare veramente nell'arte della presentazione e nell'assemblare i gusti più compatibili fra loro, con te ho imparato a conoscere molte qualità di pesce, che essendo Perugina, non posso conoscere bene!! Hai anche la fortuna di vivere in un posto da definirsi una valle dell'Eden!!
Lascia perdere, vip o non vip, che ti frega!! Tu hai già quello che ti serve, il resto è spazzatura!! Un abbraccio!!! Ps. Sinceramente potresti fare tu corsi di cucina!!

Scarlett: ha detto...

Max ancora una volta ci sorprendi..la foto con l'asinello mi piace assai!!!!la prossima volta giacca e cravatta mi raccomando..magari sembri piu' vip!!ma perche' vengono a rompere i cabbasisi con ste storielle ,uno va e commenta dove li pare ma dico io anziche' guardare ai numeri dei commenti ricevuti perche' non si guarda alla sostanza..preferisco pochi ma sinceri...ciao Max e non t'avvelenar la giornata....ciaoooo
ah dimenticavo..stupenda la tua proposta di oggi!!!

Giovanna ha detto...

Che meraviglia, peccato che io non possa mangiare i peperoni...Mi piacciono, e anche tanto, ma, evidentemente la mia passione non è ricambiata, sono nemici giurati del mio stomaco...
Max, che te frega della e-mail? Si vede che le persone hanno tanto tempo da perdere.
Il somaro è bellissimo!!!

Baci Giovanna

Maria ha detto...

Caro Max
Sempre ispirato e pieno di idee deliziose. Bravo!

La musica è ottimale.

L'asino è un animale molto affettuoso, sì!

Per asini che parlare, si dice che: Voci di culo non arrivare al cielo "

Buon fine settimana
Baci

Eleonora ha detto...

Max, tu sei e sarai sempre il mio mago del pesce, come te, non c'è nessuno. In quanto alla polemica, io non ci capisco più nulla e ne abbiamo parlato, alla fine chi e come decide se un blog è vip o non lo è e in base a cosa??? ma esistono davvero questi blog vip? o è un piccolo gruppo che si crede tale?
insomma, per me il blog è passione (tre passioni in un blog) e voglia di condividere e da gente come te e come altri trovo ispirazioni che altrimenti non avrei, come questo piatto per esempio...a me non sarebbe mai venuto in mente di sbollentre i peperoni...li avrei mesi in forno, epr esempio. insomma... mago del pesce, Daniela ha ragione, guarda, e passa e vivi il tuo blog, il tuo forno a legna, le tavolate e i ciucciarielli perchè questa è vita vera!!
ti ammiro, sei bravo!
baci

Max ha detto...

Grazie a tutti per questi commenti e per coloro che hanno voluto lasciare un commento sul mio dente avvelenato vi ringrazio ma non voglio più toccare quest'argomento... Grazie di cuore per il vostro apprezzamento sul risotto, vi invito a farlo è davvero speciale...

Gabri ha detto...

..Max, ma chi l'ha detto che il tuo blog non è VIP...tu per quanto mi riguarda sei Vippissimo!!! Cucini i piatti di pesce più buoni che io conosca! Però certo...sono un'asinella anch'io e quindi magari non capisco nulla... ;D
Buonissimo questo risotto...ah, se potessi mangiare i bisi!! Mi mancano così tanto!!

Las Recetas de Finuca ha detto...

jajaja, Maxxxxx......¡me encanta el burro!!!! En mi tierra son animales protegidos. Vamos, en mi tierra los burritos son lo más VIP. No te lleves malos ratos por esos comentarios, no merece la pena. Hay personas que no comprenden que otras sólo tenemos blogs para divertirnos y sin ningún animo de lucro.
Muchos besos guapetón!!
Feliz fin de semana.

Sognando Dolcezze ha detto...

è una meraviglia passare da te mi cadono gli occhi ogni volta....
che dire.... bravissimo.
Ciao

accantoalcamino ha detto...

No, non puoi privare l'MTC di questo "riso e biso", quest'estate col pesce buono e fresco a disposizione....no, no, non si fa :-D
Buona serata Max.

Dana ha detto...

Senza parole, ma davvero, per questo piatto! Hai una creatività e una capacità incredibili.
Il commento che non ti è piaciuto io lo leggo invece come un complimento.
Esistono effettivamente dei grandi blog di cucina, non so quali siano vip, in o quant'altro. Per me sono importanti quelli dove si può imparare, come il tuo. Per altri dove il fumo predomina sull'arrosto.
Tu continua a prenderti le tue soddisfazioni dove e come meglio credi. Io continuerò a seguirti, a prescindere (diceva Totò!)!
Ti abbraccio forte! Buon WE!

Damiana ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Puffin ha detto...

bellissimo questo piatto!!! che bontà! carinissimo il somarello..... buon we ^_^

Damiana ha detto...

Ma di che visibilità parla!!Ma non si vede che la tua è pura passione,trasformata in pietanze prelibate,ma senza scopo di lucro,con la sola voglia di condivisione con gli altri!!Io vedo in quella e.mail un'ingenuità quasi imbarazzante,non si accorge neanche di offendere!!Perciò Max,passa e guarda..ma non lasciarci a bocca asciutta,perchè anche questo piatto è una goduria!!Il tuo "meracatino"mi piace assai,magari potessi averlo sotto casa,ma con mare annesso e con i famosi risi di Sibari!!Ed ora chi se li fa più scappare!!
UN abbraccio Max,anche all'asinello!!

Fabiana ha detto...

Quando si dice prenderci gusto!!!
Fortissima la foto con l'asinello se avessi anche quello la mia fattoria sarebbe al completo!

Un abbraccio,

Fabi

Alessandra ha detto...

Oh Max, adesso muoio dalla voglia di sapere chi sono i blog "In' e 'Vip'!!! Sono segnalati dalla digos? hehehehe

Piuttosto, hai spostato il commento nella casella spam? Cosi' facendo Google prende nota, se lo elimini solo qui non penso che venga registrato come spam.

Bello il risotto, e troppo bello il somarello. Ma e' davvero tuo? Adesso lo faccio vedere ai miei bambini, diventeranno matti!!!

Ciao
A.

Stefania ha detto...

Ricetta meravigliosa! sei bravissimo come sempre!!!

P.S.: "non ti curar di loro ma guarda e passa!

annamaria ha detto...

Due parole: ti ammiro.

Mammazan ha detto...

Caro Max
I complimenti per la tua cucina , e in particolare per questo piatto, sono scontati.
Per quanto riguarda i blog vip veramente, col passare del tempo, devo dire che la cosa mi interessa relativamente poco e non mi è mai passato per la mente di postare un commento per avere "IO" maggiore visibilità..
Ho notato che non è più un divertimento puro postare ricette e con esse il frutto della nostra esperienza...ma è tutto finalizzato , almeno nella buona parte dei casi, a fare pubblicità e vantare il maggior numero di collaborazioni con ditte ( onestamente devo ammettere anche io ne ho alcune).
Io , compatibilmente con la connessione che va a criceti, riesco a postare qualche commento a ricambiare le visite sempre gradite che ricevo ma......non me la sento di passare ore al pc starnazzando da un blog all'altro tanto per essere presente dappertutto...come spesso è dato di riscontrare...
Francamente ho altro da fare!!!
Un abbraccio a te che sei sempre il mio mago del pesce preferito!!!!

L'Ostessa ha detto...

ciao Max... allora ho visto il piatto...deve essere di un buono... ma guarda che hai una fantasia notevole! che fortunati i tuoi commensali! per il resto... senti, noi dei pesci si sa... siamo sognatori, sentimentali, dolci ... ma c'è un ma... se ci stuzzicano ci trovano!!! io non sono per le mezze misure, o è bianco o è nero, o dici o non dici... quindi queste mezze frasi gettate per aria, mi infastidirebbero... però mi ci divertirei per vedere il senso di tutto ciò... sempre che ci sia un senso logico! ciao solarissimo amico, buona domenica!

✿lafamevienmangiando✿ ha detto...

come da te chiesto "ignoro dai commenti"... ;)
...lo dico sempre che sei un grande....hai una fantasia e creativita' in cucina che a noi somari piaceeee...eccome se piaaaaaceeee!!!iiiihhooohhhhaaaa...
peccato che non possa mangiare i peperoni....magari potrei sostituirli con qualche altro ortaggio come la zucchina..mah!...intanto mi mangio con gli occhi il tuo buon riso!!!bacibaciotti

Sandra M. ha detto...

Mamma mia come sono orgogliosa di essere ...UNA SOMARA!! Sei un grande, Max.
:O)))))

Nel cuore dei sapori ha detto...

Max complimenti per il piatto e grazie mille per gli auguri!Per il resto, non farci caso, continua a fare ed essere quello che sei e asseconda le critiche sterili, Buona serata!

maria luisa ♥ ha detto...

Bè la ricetta non aveva bisogno nemmeno di spiegazioni, le foto passo passo invitano a provarla immediatamente...anche la presentazione è meravigliosa...la mail incomprensibile e tu un signore molto ironico...buona domenica...

il sapore del verde ha detto...

Max caro, la cosa che più mi piace della tua cucina è la creatività che ti ispira, quel tuo aprire il frigorifero e decidere sull'istante cosa cucinare... una dote rara viste le prelibatezze che poi realizzi! La genuinità dei tuoi ingredienti poi è il tocco in più che fa addirittura la differenza. Questa ricetta è splendida e mi sembra di poterne immaginare il sapore, complimenti sinceri. A presto. Deborah

Rossella ha detto...

ciao Max ! eccomi finalmente ! sono a Pantelleria e sembra autunno! Il tuo riso e bisi mi sembra proprio gustoso, mi ci vorrebbe ! Purtroppo anche nei blog come nella vita ci sono quelli che sanno quello che dovresti fare, o quelli che ti giudicano... credo che rimanere impassibili quando la mancanza di rispetto è troppa, sia la cosa migliore !!! io non vado nei blog VIP anche perchè con loro non c'è possibilità di relazione, non rispondono, non si rapportano ... Buona giornata !!!!

meris ha detto...

Hai ragione, se io potessi vivrei in mezzo agli animali piuttosto che in mezzo a certe persone. La ricetta è molto bella. Qui oggi c'è il sole ed è caldo. Bacioni e buona domenica "autunnale"

sississima ha detto...

Caro Max, il blog è quasi una seconda casa dove ognuno fotograta la propria vita quotidiana e si interfaccia con gli altri...può piacere o non
piacere come nella vita possiamo essere simpatici o antipatici...il tuo blog mi piace perchè oltre
a preparare delle ottime ricette, molto ben fotogratate e presentate (ho molto da imparare da te)
aggiungi sempre il tuo tocco personale facendomi capire che tu hai una grande personalità, inoltre ami la natura e gli animali, sicuramente sei una delle persone più gradevoli che spero di poter conoscere in futuro di persona se ce ne fosse la possibilità (ovviamente cucini tu, io non potrei competere con te!!).
La blog-sfera è come al paesello, quando gli altri sono invidiosi ti criticano....
Se hanno risposto a questo tuo post 61 persone (io sono la 62esima) ci sarà pure un motivo tutto
positivo, no? Le persone ti apprezzano per quello che sei e che trasmetti loro. E ben venga!
Ci sono persone anche brave che non riescono a trasmettono niente! Buona Domenica CIAO SILVIA (ma il somarello è tuo, bellissimo!!)

mamanluisa ha detto...

ciao e complimenti per le ricette e le foto ....anche se mettono appetito solo a guardare!Grazie per essere passato dal mio blog ed esserti aggiunto tra i miei sostenitori, io mi sono aggiunta ai tuoi; ti auguro una buona domenica.

p.s.: sono arrivata al tuo blog solo grazie al messaggio che hai lasciato....altrimenti non avrei saputo come fare a trovarti.

Graal77 ha detto...

Max!!!!Ma che bello il tuo piatto...c'e'tutta la passione che un vero uomo di cucina potrebbe mettere....sei fantastico tu,se mi permetti,ed i tuoi piatti grazie ad essi traspare tutta la tua signorilita'(pure in mezzo agli asini...per me l'animale piu'dolce che possa esistere!!!)...a volte la gente parla(in questo caso sCrive)tanto per...
Viva il buon senso....viva la cucina....e SIGNORI SI NASCE!!!!!!
E TU LO NASCESTI......
BUON INIZIO SETTIMANA.
rAFFAELLA
sCUSAMI SE HO DATO UN MIO PARERE A PROPOSITO...SONO UNA DONNA "NAPOLETANA"E NON RIESCO A TACERE!!!!!!!

Nadji ha detto...

Tes assemblages et les ingrédients que tu utilises sont toujours originaux et des plis délicieux.
J'aime beaucoup.
A très bientôt.

Novelinadelorto ha detto...

COMPLIMENTI risi e bisi meravigliosi e deliziosi...:D...io aspetto la settimana prossima x i miei primi piselli dall'orto che ho poi li rifaccio dato che 3 sere fa gli ho fatti molto semplici ma cn i bisi dell'anno scorso che avevo tenuto in frizzer....:D

le ricette di tina ha detto...

Buona domenica piacere di conoscerti!!bellissimo il tuo blog..avrò molto da imparare.Non commento l'opinione cattiva che ti hanno rivolto mi dispiace se ti sei avvelenato..bellissima ricetta!!ritorno volentieri

honey82 ha detto...

Wow..un'altra splendida interpretazione..con tutto quel buon pesce...slurp..dev'essere di un gustoso!!!E anche molto bello da vedere..bravissimo!!!;-))
Anche il somaro...che carino..:-))
Buona domenica a presto*

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ciao Max che bello anche il tuo piatto, certamente un po' più laborioso del mio!
Buona domenica anche a te, baci
Carla

Gio ha detto...

che belli quei peperoni!
bella la presentazione del piatto! e bravo!! :)

Mila ha detto...

La ricetta e' bellissima e la presentazione da urlo, sei bravissimo!
Un piccolo commentino a quella mail lo devo lasciare, poi decidi tu se pubblicare il mio commento: blog vip? E quali sono??? E, ma chi se ne frega! Io manco ho il tempo per postare, n'è per leggere almeno quelli di chi mi lascia commenti, figuriamo il resto!
La mia vita reale non e' in cucina tutto il giorno, ma a 50 km da casa per circa 12 ore al giorno, poi , visto che ho questa passione, il tempo libero lo passo a cucinare, invece di andare al mare a sollazzarmi od a fare shopping...ma ognuno fa le sue scelte....il blog e' uno spazio libero, e se anche questo deve soggiace a delle regole, beh allora no, grazie!
Oggi e' domenica ed io sono qua in cucina, dopo avere preparato un secondo, un contorno ed una torta di fragole, piena di piatti e padelle da sistemare, e con una marmellata di fragole nella macchina del pane...e leggo blog, in questo attimo di pace, prima di risistemare tutto, alla faccia dei vip!
Scusami il commento, se vuoi cestinalo pure.
E per il somarello: da piccola i miei vicini di casa ne avevano una che si chiamava Florinda, secondo me troppo infelice perche' usciva poco dalla stalla, solo per andare con il carretto a raccogliere l'erba per i conigli ....ed i ricordi si fanno presente.......

Lady Boheme ha detto...

Eccellente e originale il tuo piatto, Bravissimo!!! Per quanto riguarda quel commento non ci sono parole!!!! Un bacione

francesca ha detto...

sei grandissimo, nel tuo blog si respira aria di genuinità ed è questa la cosa importante a mio avviso.
sul piatto invece mi viene da dirti.. che lo devo provare perchè mi sembra FAN-TA-STI-CO!
bravo max! buona domenica sera.

le ricette di tina ha detto...

Buongiorno e buon inizio settimana :)

Su ha detto...

Max,
Che dire di questa ricetta favoloso?
Un risotto che sembra deliziosa, e una presentazione davvero favoloso!
Meraviglioso:)

Günther ha detto...

sono molto daccordo blog vip della gente che poi non sa cucinare, io ti venfo a trovare per il piacere di vedere quello che prepari come questa versione di risi e bisi con il pesce e la presentazione magnifica, fai vedere tutti i passaggi non è poco, continua così.

Sono i blogger stessi che dovrebbero evitare quei blog dove vedi una fotografia che non sai se è veramente loro oppure no, dal momento che cambiano ambiente tutti i giorni dubito molto sia la cucina di casa loro

DOLCI ACQUE DI TERRE BIANCHE ha detto...

me gusta tanto questa ricetta
come sempre devo dire !!!
purtroppo o per fortuna non siamo tutti uguali
continua con la tua voglia di inventare , fotografare e gustare
con semplicità
i commenti stupidi fanno solo pensare che ci sono persone limitate nei pensieri

Chiara ha detto...

una sequenza di foto che mi ha messo addosso un appetito travolgente!Max sei unico! buona settimana, un abbraccio....

Patrizia ha detto...

Con questo piatto ti sei proprio superato!!! Strepitoso è dire poco!!!! Per il resto invece non ho parole...Un bacio e buona settimana!!!

LAURA ha detto...

Ciao Max,con questo piatto ti sei veramente superato, partendo da un classico risi e bisi sei riuscito a creare una ricetta gustosissima con una presentazione geniale!!!!
Bravissimo!!!
Meraviglioso il somarello!!!
Buona settimana

Tinny ha detto...

Ottimo risotto, sono bellissime le barchette peperonose. Un abbraccio.

meris ha detto...

Federica ha ragione, i tuoi piatti si mangiano con gli occhi. Lascia perdere il resto... Ma il somarello mi piace tantissimo.. è tuo?

Stefania ha detto...

Che meraviglia Max

max - la piccola casa ha detto...

molto interessante e gustosa questa ricetta e anche presentata veramente bene!
mi iscrivo subito al tuo blog (se ti va dai un'occhiata al mio) così non mi perdo i prossimi post.
per i siti VIP ... non ti preoccupare... anche loro passano... io in cinque anni di foodblog ne ho visti nascere e morire moltissimi anche vippissimi.

sissi ha detto...

che buono bella idea per presentare

Cleare ha detto...

Blog in? Blog vip? a me ste cose fan ridere!! L'unica distinzione che faccio è tra blog fatti con passione e blog fatti solo per farsi vedere o senza amore..e con questa ricetta tu rientri sicuramente tra i miei blog In!

I fiori di loto ha detto...

mmmmmmmmm sembra proprio buono!! e complimenti per il tuo blog!
da oggi mi aggiungo ai tuoi lettori fissi. Se ti va passa a trovarmi mi farebbe piacere.
Paola

Tiziana ha detto...

Max, l'asinello è meraviglioso! Il piatto che hai creato pure... la mail fa invece venire il voltastomaco e comprendo il tuo dente avvelenato!!

Tiziana

Catherine ha detto...

Dear Max,

I think that this recipe sounds wonderful. I think it is simple and fresh. I also very much enjoy the pictures that you share. Thank you for your visits to my blog and for your kind comments. Blessings, Catherine

Catherine ha detto...

Dear Max,

I think that this recipe sounds wonderful. I think it is simple and fresh. I also very much enjoy the pictures that you share. Thank you for your visits to my blog and for your kind comments. Blessings, Catherine

http://frogghina.giallozafferano.it/ ha detto...

prima di tutti devo farti i complimenti per le tue ricette,poi per il somarello.....troppo bello!Ma davvero ce l'hai?!?Sei fortunato.Per quanto riguarda le e-mail,fai come disse Caronte a Dante:non ti curar di loro ma guarda e passa!

bas ha detto...

i risi e bisi è uno dei miei piatti preferiti, e questa tua rivisitazione mi sembra proprio squisita!! mi sa che la prossima volta che li cucino li faccio col tuo metodo!!

Cinzia ha detto...

Ciao!
Innanzitutto riso da favola ^___^
Ma che storia è ? Quali sono i blog vip? Che palle...Ma che mail ti mandano? Mi dispiace per te che le ricevi e devi sforzaeti di non farti il sangue amaro, ma sinceramente mi spiace tanto per questo mondo di cuochini amatoriali che si crede chissà che...(non ho letto tutti i commenti qui sopra...)Ero passata per dirti che c'e un piccolo premio che ti aspetta nel mio blog.
Un abbraccio.

Mari - Rose di Burro ha detto...

Ok, ho fatto il corso per corrispondenza ed ora anch'io ho il blog VIP! Si si si, ora si deve fare la fila per guardarmi!!! :-)
Mamma mia quante stupidate dice la gente! :-)
Meglio farci su una risata e mangiarsi questo riso che è davvero strepitoso, altrochè! Ogni volta che passo da te mi viene una tale voglia di pesce preparato in tutti i modi!!! :-)
PS: lo vuoi l'indirizzo del corso per corrispondenza per blog VIP???? :-)))

Max ha detto...

Grazie di cuore a tutti... Blogger fa i capricci!!! Speriamo si sistemi presto!!! Buon we a tutti.

Laura ha detto...

Complimenti Max è bellissimo il tuo piatto!!

sississima ha detto...

CIAO! Mi hai lasciato un commento in anonimo,tutto bene?!?!?! Buon week end! A presto CIAO SILVIA

ღ Sara ღ ha detto...

deliziaa!! adoro risi e bisi!
bellissimo il tuo blog :) complimenti!

acquaviva ha detto...

viva i blog poco visibili e viva i blogger che impegnano il loro tempo non a controllare statistiche ed indicizzazioni ma a cucinare con amore e perizia!

Fr@ ha detto...

Che dire un piatto stupendo. Continua così, non vale la pena farsi venire i denti avvelenati... Bel brano.
Buon fine settimana Max.

Acky ha detto...

Ciao Max, ti lascio qui la mia risposta al tuo commento sulla pizza del Bonci:

tua nonna ti spiegava la lievitazione a freddo? Ma davvero? L’ha inventata lei? Ma perchè allora nn ti sei aperto una pizzeria pure tu!!! beato te, vuol dire che stai avanti e che sei fortunato ad avere avuto quei preziosi insegnamenti. Io invece devo fare dei corsi x aggiornarmi. Cmq non mi fraintendere ma non ho mai pensato di poter scrivere dei post interessanti per tutti: c’è sempre qualcuno che ne sa di più.
..e sicuramente uno di quelli sei tu

Acky ha detto...

Ciao Max! Rispondo ancora qui! In effetti tutto pensavo tranne che potesse essere già nota a quei tempi la lievitazione a freddo...! Poi le altre varianti come i rigeneri, 'rompere' il panetto, sn cose che già avevo visto fare e che sto imparando piano piano anch'io, ad esempio cn il pane senza lievito o senza impasto...cmq verró più spesso a vedere i tuoi lievitati, come dici tu è bello condividere e le critiche costruttive sn ben accette, anzi volute! Hai fatto bene a chiarire perchè il tono della tua prima mail poteva apparire un po' diverso da quelle che erano le tue reali intenzioni! Buona domenica!

Ely ha detto...

ma daiiiii quanto mi sei mancato? per fortuna sono ritornata con il mio pc nuovo :-) una versione di risi è bisi marinara! ottima direi, e dietro a quel somaro ci sono tanti di noi, che condividon un cammino nei blog, fatto di piacere puro, vera amiciziae umiltà. Chissà perchè gli asini, quelli veri mi sono sempre piaciuti! un abbraccio e buona domenica

Rossella ha detto...

ciao Max ! Ancora problemi di connessione ? O sei offeso per qualche frase infelice ? spero proprio di no... dai ! Sapessi che bei pescetti freschi che trovo qui !! un abbraccione !

Mapi ha detto...

Tu sei un genio, lo sai vero?
Questa seconda ricetta è da URLOOOOO!!!!!!!

Ti potrebbero interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...