lunedì 20 giugno 2011

Stringere le mani per...emozioni...del FUD e dei foodblogger.

Stringere le mani per fermare qualcosa che è dentro..."qualcosa" che di per sè, non può essere "fermata" ma fermarla e l'unico mezzo per non perderla, per non cancellarla e non dimenticarla...e questa è "un'emozione" e penso, come hanno fatto tutti i presenti all'evento di emozioni c'è ne sono state tante!!!  E mi riferisco alle emozioni incominciate fin dal primo momento quando da parte dello staff della Garofalo ho avuto la conferma che avrei fatto parte all'evento del Fud, e da lì ho incominciato a stringerle nelle mani... Si, emozioni vissute che non si possono descrivere con qualche foto o scrivendo delle parole...si devono toccare!!! Ed io le ho toccate, sono state emozioni bellissime come quando metto una pentola sul fuoco e cucino un piatto di pasta, o il pesce, per me sono un'emozioni anche quelle...  
perchè cucino la mia pasta preferita o creo una ricetta
anche condita così, semplicemente...
o ritrovando qualche sapore  di vecchie tradizioni...
Così è più facile trasmettere delle emozioni.
Ma io le ho ricevute!!! Perciò immaginate le emozioni entrando nel pastificio
toccando questa pasta calda, magari me la ritroverò nel mio piatto.
e conoscendo questi collaboratori pieni di entusiasmo e passione, credetemi si toccava con mano. Erano li con noi a spiegarci con il sorriso i vari passi del procedimento di produzione, generalmente le persone sono restie a questo. 
O quelle insieme a tanti foodblogger per una pizza il sabato sera e conoscere così chi vedi solo dietro a un logo o ti interfacci solo virtualmente...e anche con quelli incontrati in albergo...
E poi il momento della spiegazione di cos'è "Gente del FUD"...ma questo ve lo lascio spiegare da lui da Emidio, il direttore commerciale. Io ci metterei un giorno credo a scrivere tutto...

E così le emozioni sono continuate ancora di più, unite ad un impegno concreto perchè insieme a tutti questo progetto si possa realizzare.
 ...e emozioni sono state anche questi momenti...un tramonto bellissimo su Napoli e il Vesuvio.
Noi siamo gente del FUD. Lì eravamo in una grande famiglia molto accogliente e questa è stata una grande soddisfazione. 
Un ringraziamento a "Pasta Garofalo" e in particolare a Emidio Mansi, Giorgio Marigliano, Flavia Piero per questa oppurtinità. E ancora ai ragazzi in fabbrica e a tutti coloro che hanno reso bellissimo questo evento. Grazie di cuore!!! 
E un grazie anche a tutti gli amici foodie che ho conosciuto...è stata una bellissima esperienza e un bellissimo week-end che difficilmente dimenticherò. A presto.

42 commenti:

Scarlett: ha detto...

Buongiorno Max e buon inizio di settimana,lo immaginavo che il tuo post con il tuo racconto dell'incontro sarebbe stato particolare anzi speciale... attraverso i tuoi post,i tuoi video e le tue bellissime foto trasmetti le emozioni vissute ....in questo post ci sta l'essenza della semplicita',il calore del''Fud'' con quei primi essenziali ma rigorosamente speciali,olio,pasta e peperoncino e l'emozione di un bellissimo incontro tra persone che si impegnano a portare avanti un bel progetto lavorativo ...
Bravo ancora una volta Max e la foto di quel tramonto vesuviano e' davvero meravigliosa!!!baci

Federica ha detto...

Meravigliosa esperienza raccontaa attraverso bellissime immagini. La foto di quel tramonto è splendida.
Baci, buona settimana

Anonimo ha detto...

Conoscerti dal vivo è stato veramente bello, dopo tante chiacchere virtuali ho avuto la conferma che sei una bellissima persona, bellissimo post!! Un bacione grandissimo dalle tue pellegrine Simona e Claudia

Eleonora ha detto...

Losai una cosa?
io sono felicissima di far parte di questa tua famiglia!!!!
un abbraccio anche da Lolo allo "zio maoooo" .
ti voglio bene!

dolci a ...gogo!!! ha detto...

Che peccato....ha l'ultimo ho dovuto rinunciare deve essere stata davvero una bellissima manifestazione, sarà per la prossima volta!!
Max sono qui anche per invitarti al mio contest in collaborazione con ILLA "La perla della cucina italiana" ricette della tradizione culinaria italiana magari rielaborate e rivisitate secondo il nostro gusto dal dolce al salato e mi farebbe davvero piacere se tu patecipassi!!Trovi tutto nel mio blog, nel banner dell'iniziativa in alto a destra...non mancare!!!!Bacioni,Imma

Alessandra ha detto...

Si è vero certe emozioni vanno vissute a pelle, ma credimi, le vostre sensazioni, emozioni, orgoglio e tutti quegli ingredienti che vi hanno accompagnato durante quell'incontro, passano anche attraverso lo schermo. Sono contenta per te e per voi...è bello quando una grande "famiglia" si allarga. Passare oltre questo scambio di commenti e visite non può che essere l'inizio di piacevolissime conoscenze, basta coltivarle. Un saluto Ale.

RicetteAmoreFantasia ha detto...

Che peccato che non c'ero!!!!so che è stato una esperienza ricca in tutti i sensi....spero di poterci essere alla prossima.
Ciao Max presto

stefy ha detto...

...Grazie a te per averci reso partecipi di questa fantastica avventura......alla prossima...stefy

Claudia ha detto...

Leggo dal tuo post.. come in tanti altri blog che hanno partecipato.... della meravigliosa esperienza che hai vissuto! complimenti! smack e buon lunedì :-)

Stefania ha detto...

Tutte Emozioni ancora vive! Bravissimo, hai fatto il filmato ad Emidio... raccontarlo è una cosa, vederlo è molto di più!!!
(Con un semplice post hai dato risposta a tutti quelli che dicono che non hai fatto altro che mangiare ... )
Un bacione
Stefania P&S

accantoalcamino ha detto...

Hai fatto un bellissimo reportage, il tuo entusiasmo, la tua emozione e la tua passione escono dallo schermo e si toccano con mano, buona settimana :-)

labandeibroccoli ha detto...

grandissimo nuccio, anche il video!buon inizio settimana ^__^

Anna Luisa e Fabio ha detto...

Concordo pienamente. E' stato un week end ricco di emozioni e di sensazioni positive. Peccato avere avuto poco tempo a disposizione per conoscerci meglio, almeno ora ci sppiamo anche di viso.
Fabio

emidiomansi ha detto...

non mi perdo nel piacere che e' stato conoscere un vulcano come te, ma sottolineo una cosa che hai scritta e che ritengo fondamentale nel progetto, ovvero del rendere ogni gesto speciale. gente del fud non deve essere una fonte per una serata unica, ma per rendere ogni giorno unico.

Lady Boheme ha detto...

Complimenti per lo splendido reportage di questa straordinaria ed emozionante esperienza!!!! Un abbraccio e felice giornata

Mirtilla ha detto...

che bellissime foto!!

Gabri ha detto...

Che bello, Max...anche se non ci ero, mi sono emozionata con te!!
Perché anch'io faccio parte di questa fantastica Gente del Fud!!!!

colombina ha detto...

Che bello che deve essere stato, io adoro le linee di produzioni alimentari e quelle non troppo grandi mi fanno impazzire, complimentoni!!!!

Federica ha detto...

Max che post bellissimo, deve essere stata una bellissima esperienza.
complimenti come sempre per avermi reso partecipe anche solo virtualmente a questa meravigliosa esperienza!ciao!

Le ricette dell'Amore Vero ha detto...

ci sarei stata molto volentieri... :)

Manuela ha detto...

Dev'essere stata una esperienza fantastica e unica!! Un abbraccio.

speedy70 ha detto...

Bellissima esperienza caro Max, sarebbe piaciuto tantissimo pure a me partecipare, ma la distanza è troppa! Chissà che non ci sia un'altra occasione. . . Splendide come sempre le tue foto, grazie di questo bellissimo reportage!!!!

Caia ha detto...

che bella esperienza, con il tuo racconto hai saputo emozionare anche chi, come me, non era presente, complimenti davvero!

Lucia ha detto...

Bellissimo post! Sei riuscito a trasmettermi le tue emozioni e a farmi sentire la tua gioia per questa insolita ed indimenticabile esperienza :-)

mesilda ha detto...

Magnifico reportage Max,se nota lo bien que lo pasate con tus palabras de entusiasmo...las fotos son preciosas!
Besets.

Graal77 ha detto...

CIAO MAX,ALLORA CHE DICI SEI RIMASTO CONTENTO DELLA MIA CAMPANIA???HAI IMMORTALATO IL MIO VESUVIO....MI FA UNO STRANO EFFETTO...SCHERZO,OVVIAMENTE....
E' VERO E CONDIVIDO LA CUCINA E' EMOZIONE...TOCCA DENTRO...IMPEGNA TUTTI I NOSTRI SENSI...E PER QUESTO IL CIBO VA RISPETTATO ED APPREZZATO E LORO DELLA GAROFALO,LO FANNO BENISSIMO....
GLI SPAGHETTI IO LI GRADISCO CON IL PEPERONCINO....CHE BONTA'...BUONA VITA E BUONA CUCINA!!!!

honey82 ha detto...

Ma che beeellooo!!!!
Tanti amici a cui piace la buona cucina tutti riuniti..complimenti per queste belle emozioni che hai vissuto e per le bellissime,(come sempre) immagini che ci fai vedere!!;-))
Un abbraccio*

Max ha detto...

Grazie!!! A tutti.

Anicestellato ha detto...

Vedo che anche con poche foto te la sei cavata alla grande, complimenti per il post e soprattutto per il blog!!
Eleonora

Cinzia ha detto...

bravissimo per il tuo resoconto molto autentico, una bella esperienza e una grande "famiglia" ;)
una bellissima iniziativa a cui spero riuscirò a contribuire anch'io
Un abbraccio!

Luna - Pizza Fichi e Zighini ha detto...

Un inno alla Pasta davvero eccezionale.
Quella condita con solo olio poi è addirittura commovente. C'è dentro tutta l'essenza della sua bontà!
Bravo Max, proprio bravo
(e molto bella la nuova intestazione del tuo blog con la foto del tuo piccolo che guarda il mare)
Buona giornata!

Aria ha detto...

Grazie a te di aver condiviso tutto questo con noi, non sai quantoi avrei voluto esserci!

Patrizia ha detto...

Sono davvero felice per voi e per la bella esperienza vissuta tutti insieme...volevo esserci anche io però!!!!!!! Un bacione e buona giornata!!

maria luisa ♥ ha detto...

Una piccola emozione l'ho vissuta anch'io leggendo le tue parole e guardando queste foto magnifiche, ci sta un pizzichino di invidia? Su, concedimelo....complimenti a tutti voi...

Un'arbanella di basilico ha detto...

Che bello Max, il tuo racconto e la tua avventura...ti invidio un po', e mi raccomando non dimenticarti dei tuoi partecipanti in attesa...di giudizio!
Un bacio
Carla

Enza ha detto...

dal tuo racconto si evince la tua emozione per aver preso parte a
questa manifestazione e credimi
l'hai trasmessa anche a me!!
Bella la mia Napoli vero??
Un bacio

Puffin ha detto...

Bellissima esperienza, molto piacevole leggere il post e guardare le splendide immagini! complimneti

Dana ha detto...

Come sempre hai trasmesso la tua grande passione per il cibo e per la cucina anche nella condivisione di questa esperienza fantastica.
Posso immaginare con quale entusiasmo tu l'abbia vissuta. Ma non avrai sbagliato mestiere?
Ti abbraccio forte!

Ely ha detto...

che bella esperienza Max.... e il tramonto vesuviano... mi hai fatto sognare.....

Chiara ha detto...

che bel reportage max, sei riuscito a trasmettere tante emozioni, grazie! un abbraccio....

sississima ha detto...

Bel post MAX, come sempre, e ottima pasta! CIAO SILVIA

Las Recetas de Finuca ha detto...

Max: Le enseñé a mi hijo esa "fábrica de espaguetis" y quiere ir a verte, jajaja

Me gusta los cambios que has hecho en el blog. Las fotos quedan mucho más bonitas. Es una preciosidad y una maravilla como nos explicas todo.
Muchos besos.

Ti potrebbero interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...