venerdì 3 giugno 2011

Tentazione...difficile resistere!!! E...Ho imparato a sognare...



Non resisto alla tentazione di non andare in spiaggia a farmi una passeggiata tutte le mattine per ammirare i colori e lo scenario che si presenta davanti ai miei occhi. Non resisto a non respirare l'aria del mare e i profumi delle piante, soprattutto in questo periodo di fioriture.
Non resisto alla tentazione di scattare qualche foto e cogliere qualche immagine particolare.
Non resisto a fare come il mio cucciolo nel sedersi sugli scogli e ascoltare il rumore delle onde che accarezzano gli stessi...
Non si può resistere...
ad attendere i pescatori usciti all'alba...
e aspettare il ritorno con il loro bottino. E non si può resistere quando nel fondo della barca vedi queste bestioline...
Uno dei pesci insieme al San Pietro da me preferiti...Lo scorfano.
E allora si aguzza l'ingegno per creare qualche ricetta
Non resisto alla tentazione di mettere subito mano...e così ho fatto...In una pentola con dell'acqua leggermente salata ho messo dopo aver pulito per bene del sedano delle carote dei lampascioni uno spicchio d'aglio e un filo d'olio...ho portato a bollitura e subito dopo 15 minuti ho versato gli scorfani puliti e squamati.
Avendo già in mente cosa fare, in un piatto di portata ho fatto un letto d'insalata (lattughino e radicchio) ho anche messo delle olive taggiasche e dello yogurt greco. (Ho fatto una specie di tzatziki).
Ho lasciato lessare per 15 minuti il pesce dopodichè l'ho scolato e messo da parte mantenendolo in caldo. Ho filtrato il brodo e ho cucinato il riso con loo stesso.
Mentre il riso cucinava, in una padella ho sciolto una noce di burro d'Insygne salato e vi ho versato del prezzemolo tritato, rosolandolo giusto un attimo.
Non appena il riso è giunto a cottura piuttosto al dente l'ho scolato ben bene...ma io generalmente metto la quantità esatta di brodo e lom faccio andare fino a fine cottura facendolo rimanere quasi asciutto. Quindi l'ho versato nella padella con il prezzemolo amalgamandolo ben bene. Ho spento la fiamma e ho proceduto all'impinto del piatto e alla creazione dello sformatino in modo molto artigianale...
e cioè ho usato un piattino della pappa del mio cucciolo facendo una prima base di riso.
Dei due pesci ho preso il più piccolo l'ho pulito dalla pelle e ho preso i filetti mettendoli sopra il riso. Ho salato leggermente con del sale rosa e pepato pochissimo.
Ho finito con dell'altro riso.
A questo punto ho rovesciato il piatto dello sformatino nel piatto di portata e ho incominciato a decorare con delle foglie di prezzemolo del pepe macinato fresco e dell'olio a crudo...sopra il letto d'insalata ho sistemato lo scorfano più grande.
E di seguito le immagini del piatto finito...








Grande soddisfazione a tavola...un piatto ricco di mare!!!
Due parole sul contest "Lui cucina per lei"...stiamo lavorando, ci vorrà un pò di tempo, vi chiedo un pò di pazienza...stiamo sciegliendo delle ricette e trà queste cinque verranno cucinate, poi quella scelta verrà foto postata...Diverso è per l'impostazione la fotografia e la storia, ma darò i risultati dei vincitori in un unico post.
E adesso vi lascio augurandovi un buon week-end e ringraziandovi per le vostre visite e i vostri sempre più graditi commenti...Blogger da ancora i numeri e in alcuni blog riesco in altri non riesco a commentare. Dove c'è l'opzione anonimo ci si riesce.

Fuori onda...per la serie come è andata a finire...eccimancava direte!!!
Alla prossima ricetta.Ciaoooooo

99 commenti:

annamaria ha detto...

Non si riesce a resistere alla tentazione di provare questa tua ricetta straordinaria.
Bravo come al solito.
Foto eccezionali e posti da far invidia.A presto .Ciao.

Scarlett: ha detto...

Veste nuova?? bello anzi bellissime tutte le foto.. e t'ho detto tutto!!!! lo scorfano classico pesce da zuppa in questa veste acquista una marcia in piu'..particolare l'aggiunta dell' insalatina..perfetto lo sformatino casalingo...Max ancora una volta un applauso e una lista lunga di auto- inviti...ahahahahaah ciao e buon fine settimana anche a te!

Lady Boheme ha detto...

Complimenti per le splendide immagini e per il piatto eccellente, una vera specialità!!!! Bravissimo, un abbraccio e buon we

Maria ha detto...

Caro Max,
Congratulazioni per il nuovo look del blog, fresco come il mare ...

La natura è irresistibile ... dondolio delle onde, la carezza del sole, gli odori che ci riempiono di sensazioni piacevoli ... Meraviglioso!

Il scorfano è stato magnifico con la preparazione più semplice e fragrante.
Che fortuna è il bambino ...

Abbracci
Maria

Sabrina ha detto...

Ciao grande chef, un'altra ricetta appetitosa con uno dei pesci che più amo. Copiaincollata all'istante. Mi spiace non aver partecipato al tuo contest, ma il mio uovo sa a malapena accendere il fornello, giusto per convncersi di avermi aiutata..:))) Un abbraccio fortissimo al tuo cucciolo fortunato.

Sabrina ha detto...

oddio ho scritto uovo! Volevo scrivere..uomo...:)))

Fr@ ha detto...

Mi ha fatto sorridere la foto di "come è andata a finire...".
Complimenti per il tuo "piatto ricco di mare!!!".
Buon fine settimana.

Luca and Sabrina ha detto...

Meraviglioso questo piatto completo, con uno dei pesci che amiamo tanto anche noi, ma che compriamo di rado perchè difficile trovarli a meno di 30 euro al chilo, qui da noi. Una curiosità, tu a quanto li trovi da te? Sei fortunatissimo ad abitare accanto al mare, con tutto il pescato che vuoi a disposizione, per di più freschissimo! Noi mangeremmo sempre pesce, per quanto ci piace. Di questa ricetta apprezziamo tutto quanto, dall'insalatina condita con lo yogurt, al riso, al pesce!
Buon fine settimana
Sabrina&Luca

Nel cuore dei sapori ha detto...

ahah,dalla foto finale direi che è stato super gradito, bravissimo max,nella tua cucina c'è sempre sapore di buono e genuino

Simo ha detto...

Bravissimo Max, questo cambio di look è veramente azzeccato. Abiti in un posto meraviglioso! E questa è anche una delle ragioni per cui cucini da re. Ciao Simonetta

Federica ha detto...

Con uno scenario ed un pesce così sfido qualcuno a resistere alla tentazione! E io adesso ato dacendo una gran fatica a resistere alla tentazione del tuo piatto. Fai sempre centro. Un abbraccio, buon we

Gabri ha detto...

...io non resisto alle tue ricette!!! Quel mare ti fa breccia nel cuore, Max, è troppo bello...
Un bacio al cucciolo :)))

Glu.fri cosas varias sin gluten ha detto...

Quel tortino é assolutamente delizioso !! Anche il pesce, ma il tortino mi ha affascinato..
Che posto Nuccio !!! Che voglia di mediterraneo !!

cristina b. ha detto...

wow, che splendore di post... mi ha fatto venire una voglia di mare pazzescaaaaaaa!! bello questo pescetto e mi è piaciuto particolarmente lo tzatziki senza aglio... ciao!

annaferna ha detto...

noooo...anche tu!
be' anche qui gli scorfani e il più raro pesce san Pietro sono ben graditi (e devo ammettere che una zuppa con lo scorfano è un'altra cosa)
questa presentazione lo rende assai elegante!!
Ma lasciami dire che davvero le foto e i loro colori mi hanno messo nostalgia.
La tua terra è davvero bellissima!!
un caro saluto e buon w.e.

meris ha detto...

Come sono belle le tue foto. Riesci a cogliere l'essenza delle cose, la loro anima. Bravo Max sei un artista. E bravo anche come cuoco. Quel pesce mi fa una voglia! Sai che anch'io quando sono in vacanza al mare, mi alzo presto e vado al porto di Cesenatico e compro il pesce ancora nelle barche praticamente. Ciao

Manuela ha detto...

Mamma mia caro Max, ma tu vivi proprio in un paradiso!!E quel piatto è spettacolare!! Complimenti sei bravissimo! Un abbraccio e buon week end.

Le pellegrine Artusi ha detto...

Bella la nuova veste del blog, molto più arioso!!! Il piatto poi è semplicemente strepitoso, bello e ben cucinato..che oro sono??? è normale che abbia già fame??? Baci a sabato prossimo!

Puffin ha detto...

bella la nuova veste, stupende le foto...bellissimo dove vivi!!
Bottino ricco mi ci ficco!!! una presentazione stupenda! buon we

Alessandra ha detto...

oh capperini i tuopi piatti si fanno magiare con gli occhi e mi fanno sentire la mancanza del mare. per non parlare delle tue foto, del tuo cucciolo che soletto soletto ne ammira l'immensità...Ma quanto mi manca il mare tra queste montagne???Ma hai mai pensato di iscriverti su Flickr?? Un saluto Nuccio. Ale.

nicoleta ha detto...

Un bel piatto..complimenti..non potevi fare diversamente!
Bellissime foto e anche la nuova veste del tuo blog.
ciao ..buon weekend!

Fabiana ha detto...

Io vedo tutti i giorni, tutto il giorno un altro mare, altre sponde, altri scogli....ma il mare è uno solo e unisce tutti,le onde che io vedo nascere forse tu vedi morire ed il bello è che davvero non muoiono mai, in un continuo viaggio che va oltre i nostri occhi.

Un abbraccio a te ed al cucciolo sognatore

Fabi

ornella ha detto...

E' una gran tentazione questo piatto! Ricetta bellissima e sicuramente saporitissima! Complimenti anche per le fotografie, vivi proprio in un luogo stupendo! Caro Max mi dispiace molto non aver partecipato al tuo contest ma non c'è stato verso di far cucinare mio marito, anche perché ultimamente non ha proprio tempo, sarà per il prossimo! Un caro saluto e buon fine settimana

Luna - Pizza Fichi e Zighini ha detto...

Eh no, resistere non si può proprio. Nè al mare, nè alla voce degli scogli, nè tantomeno alla vista di quei pesci (ma poi, mi chiedo, perchè mai si dovrebbe?!).
Poesia pura su tutti i fronti...e poi quel piattino così messo ha il valore aggiunto di una presentazione davvero bella e raffinata!
Complimenti per tutto, compreso il nuovo look del blog con quella magnifica foto di mare!

Fujiko ha detto...

Lo sai che questo nuovo vestito è chicchissimo! E poi il bianco esalta le foto! Bravo! Il ristorante quando l'inauguri? :D

Fujiko ha detto...

Lo sai che questo nuovo vestito è chicchissimo! E poi il bianco esalta le foto! Bravo! Il ristorante quando l'inauguri? :D

Mirtilla ha detto...

non si puo'resistere,ne al paesaggio ne al magnifico chef!!!

chamki ha detto...

Brilliant!

ELIANA-Coisas Boas da Vida ha detto...

uma bela e deliciosa receita adorei as fotos do mar lindo demais!
beijo

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Complimenti per tutto le foto e il favoloso piatto!!
Bravissimo
Buon fine settimana Anna

Renza ha detto...

Complimenti per tutto Max! Bello il nuovo look del bolg, stupendo il piatto così fresco e ancora profumato di mare e infine stupende le foto! Ma in che angolo di paradiso vivi?
...invidia...

Ciao e buon fine settimana!

Patapata ha detto...

caro max.... a volte ti odio proprio, perché vivi in un paradiso, perché cucini da dio, perché respiri aria pulita e profumata, perché vivi alla giornata.. che favola! ottimo piatto, ottima colonna sonora, come sempre!
un abbraccio
p.s. non è vero che ti odio :p

Damiana ha detto...

Esplosivo nella sua purezza,tutti i sapori riconoscibili,ma su tutti prevale la freschezza di questo pesce!!Bravo Max,non ci deludi mai!
P.s per indole sono una persona positiva,penso che se avessi vicino il profumo del mare, sarei addirittura incontenibile!

sississima ha detto...

Innanzitutto spero che tu abbia risolto definitivamente i problemi con internet, bello il sito, stupende le foto, eccezionale la ricetta!! Buona serata CIAO SILVIA

Stefania ha detto...

Come ti invidio!!! .... ricetta stupenda!

Donatella ha detto...

Lo scorfano è uno dei miei pesci preferiti e sicuramente se avessi avuto la fortuna di trovarmi davanti al tuo superbo piatto non avrei proprio potuto resistere alla tentazione. Ciao, buon fine settimana
P.S. Vivi in un posto bellissimo

Eleonora ha detto...

è uno dei pesci più buoni che esistono... a quelle tentazioni li, non saprei resistere neanche io. amo il mare e mi è duro viverci lontana.
-8
un bacione

Letiziando ha detto...

Come sempre, hai fatto un autentico capolavoro. Da ogni ricetta traspare l'amore che hai per la cucina e che riesci magnificamente a trasmetterci:)

Buon week end anche a te

Federica ha detto...

non potevi scegliere titolo migliore..ma come si fa a resistere alle tue creazioni?? mi autoinvito!!:-)))))))))))))ciao!!

Makenia ha detto...

Sicuramente non c'è bisogno di chiederti com'è venuto questo piatto...si racconta da solo!!!Magnifico!!Poi mi fai un corso accellerato di fotografia!!buon week-end di mare!!

fantasie ha detto...

Ma lo sai quanto invidio tua moglie????

Chiara ha detto...

...e io non riesco a resistere a stare lontana dal tuo bel blog Max! ci hai proprio viziato! buon weekend...

Max ha detto...

Grazie a tutti!!! Buon tutto.

Loredana ha detto...

Ma come ti invidio per quelle passeggiate mattutine...per il piatto, mi inchino di fronte alla tua bravura e...invidio tua moglie ;)
ciao loredana

Angelica ha detto...

Ieri sera ho fatto una ricettina con lo scorfano..però devo ancora pubblicarla!che bontà! complimenti!

Francesca ha detto...

Hahaha! Magnifico il pesce prima e dopo!!! :)

Gio ha detto...

che belle foto! certo comprare il pesce dai pescatori appena rientrati è davvero una cosa meravilgiosa, anche io non avrei resistito davanti a questa freschezza :)
ottimo piatto :P

speedy70 ha detto...

Molto coreografico e gustosissimo questo piatto!!!!! Max, sono passata tante volte da te, ma non riuscivo a commentare, spero ora sia la volta buona. . . . baci!

Caia ha detto...

complimenti per il bellissimo e gustoso piatto!
ciao ^__^

Mimì ha detto...

scusa la domanda, ma dove hai scattato queste foto stupende sul mare? Comunque introdurre una ricetta così poeticamente non è facile ;p

le ricette di tina ha detto...

Wow che mare!!bellissimo!!complimenti per la ricetta..bella soddisfazione il piatto vuoto :))).buon w.e.

Mimì ha detto...

ma allora siamo quasi vicini, qualche volta devo venire sulla vostra spiaggia, il mare è limpidissimo.

Rossella ha detto...

che meraviglia di foto ! e anche la testata mi sembra profumata di maestrale e nuova. Complimenti per tutto, foto ricetta pensieri... Buona domenica !!

stella ha detto...

Foto strepitose, una meglio dell'altra, ma poi perche' si dice "brutto come uno scorfano"? E' cosi' bellino :-D

Sandra M. ha detto...

Ogni mattina ... che magnifico BUONGIORNO!!!

Las Recetas de Finuca ha detto...

¡Qué maravilla de fotografías, Max! Aquí a ese pez lo llamamos cabracho. Es un pescado de roca, con un sabor a mar delicioso. Yo dejo la raspa, como tú.....limpia, limpia.
Feliz fin de semana.
Besos.

Mammazan ha detto...

Forse te l'ho già chiesto...
Ma non pensi di aprire un ristorante??
La materia prima è di primissima qualità e la tua abilità è senza rivali...
Un bacione ammirato!!
Buona domenica ..peccato che abitiamo lontani...io ti porterei il dolce!

Giovanna ha detto...

...e non si può resistere a questo piatto delizioso!
Max complimenti!
Bellissimo il nuovo layout e stupende le foto.

Baci e buona domenica

Giovanna

Acky ha detto...

Ciao Max, come sempre passo qui e rosicooooo! Per il bel mare che hai a disposizione! Scherzo è bello, è come essere un po' lì! Un pranzetto coi fiocchi! Che forte che cucinerai le 5 ricette selezionate, sono mooolto curiosa! Buona domenica anche a te!

Sognando Dolcezze ha detto...

proprio cosi.... potevi evitare di farci vedere l'ultima foto era scontato avevo l'acqualina prima di arrivare alla fine , quando guardavo le foto e io niente potevo solo immaginare il profumo ... e poi che mare...sei un uomo fortunato...
baci

Catherine ha detto...

Dear Max, I love the pictures! Your blog lets me visit, through the beautiful pictures you post. The fish looks delicious! Bella! Ciao ~Catherine

Fausta ha detto...

Come al solito un piatto da segnare e rifare sicuramente.
Complimenti per il nuovo look .
Un abbraccio e Buona Domenica.

Dida70 ha detto...

e come si fa dimmi a resistere a tutto ciò??? davvero davvero impossibile...quando la natura ti fa di questi regali...mare...montagna...paesaggi mozzafiato...pesce fresco...bisogna per forza di cose renderle omaggio e tu lo fai nel migliore dei modi Max!!!
ma ci sarai all'evento Garofalo la prossima settimana?
un caro saluto
dida

Nadji ha detto...

Tu nous donnes envie de traverser l'écran et de venir goûter.
A très bientôt.

honey82 ha detto...

..ammazza..e chi resisterebbe a tutte questi deliziosi scenari con tanto di pesce fresco..??!!!
Davvero straordinaria la Calabria Max..complimenti per tutto..ricetta da favola anche questa volta!!!;-))
Buona serata kiss*

Graal77 ha detto...

CIAO MAX!!!MA CHE COINCIDENZA HO POSTATO ANCH'IO DUE RICETTE CON GLI STESSI PESCI...QUANDO VUOI VIENI VOGLIO UN TUO PARERE....CI TENGO!!!!i TUOI PIATTI SONO STRAORDINARI...VISTO IL RISULTATO E' PIACIUTO!!!!
lE FOTO DELLA TUA TERRA E LA TUA SENSIBILITA'MI HANNO TANTO COLPITO!!!!bRAVO!!!E BUONA VITA....OVVIAMENTE BUONA CUCINA!!!!

accantoalcamino ha detto...

Torno e trovo tutto rinnovato, header, atmosfera, colori, solo il pesce rimane saldo tra gli scogli del tuo blog, si sposta soltanto per saltare nela tua padella, felice di farsi coccolare dalle tue sapienti mani, felice di accompagnarsi alle tue verdure, alle tue salse....buon giorno Max, sono ritornata, rigenerata, riposata e senza "imbragatura" al polso....buona settimana...

Lory B. ha detto...

.... come è andata a finire.. stupendo!!!
Sei bravissimo, le tue foto e i tuoi piatti sono sensazionali!!!
Bravoooooo!!!!
Un abbraccio!!!!!

Patrizia ha detto...

Non restisterei neanche io davanti a un mare così meraviglioso che mette dentro la voglia di vivere!!! E non resisterei neanche davanti a questo piatto eccezionale che hai presentato divinamente...un bacione e buona settimana!!

http://frogghina.giallozafferano.it/ ha detto...

Ciaooo,come sempre riesci a stupirci con piatti fantastici e anche con foto meravigliose!Complimenti!

Rosalba ha detto...

Questi scorfani sono bellissimi (altro che scorfani!) E sono pure belli grossi! Complimenti per il piatto, deve essere squisito e pure di più!! Anche tutte le foto sono molto belle. E' sempre un piacere leggerti Max :-)
A presto

chabb ha detto...

mamma mia che foto Nuccio, io scatterei di continuo con certi paesaggi e poi mi fermerei da te per il pranzo ^___^ !!!
La canzone che hai scelto è molto bella, I Negrita sono fantastici!!

Forchettina Irriverente ha detto...

Il tuo piatto è un vero trionfo di mare .. , di quelli che sanno davvero di mare, ne senti il profumo, quasi addirittura la brezza. Per non parlare delle foto .... io mi posso solo ispirare con un lago (veramente sarebbero 3 in miniatura ... che poi sono solo l'ansa di un fiume ... lasciamo perdere và ...) è bellissimo .... dovrei decisamente trasferirmi .... quel blu qui non esiste .... ma abbiamo una gamma infinita di grigi ..... Manu

Günther ha detto...

non so se ho più invidia del mare o del piatto di pesce con il riso, diciamo di tutte e due complimenti per tante belle cose mche ci rendi partecipi

francy ha detto...

Max questa ricettina è spettacolare e velocissima. Aspetto che mio padre mi porti uno scorfano da gioia e poi ci provo! Per le foto che dire...bellissime, in questi giorni passo da reggio e approfittero anche io a scattarne un paio...però niente scorfano eh! Lo stretto è infinitamente poetico!

Mimì ha detto...

si lo so a nicotera è bellissimo però voglio andare a reggio per cambiare e poi lì da voi è ancora più bello.

chicchina ha detto...

Un piatto tutto da gustare,magari lasciandosi trasportare dall'incanto di quel mare d'inchiostro e dal paesaggio intorno.E' la qualità della vita,Max.

maria luisa ♥ ha detto...

Ma sei un'artista, per la ricetta e per la presentazione....senza parole...solo complimenti...

LAURA ha detto...

Che bello tutto nuovo!!!
Ma tu sei sempre lo stesso, il mago del pesce!!!
Piatto e presentazione meravigliosa, buono il riso, buono il pesce...buono tutto!!!
Peccato la distanza, altrimenti mi autoinviterei almeno una volta alla settimana a pranzo!!!

Antonella ha detto...

Il piatto è fantastico, ma ancor di più il posto dove vivi e l'amore per traspira dalle tue parole. Grazie per aver condiviso con noi queste meraviglie :D

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ciao Max
immagino che tu sia presissimo per il contest, volevo salutarti e dire che annego volentieri in quel bel mare che apre la tua pagina...
A presto
Carla

Graal77 ha detto...

Max,grazie per il commento!!!!quando puoi,voglio un tuo commento su qualche post mio precedente di come ho cucinato il polipo,scorfano e S.Pietro ci tengo!!!!!!Buona vita e buona cucina!!!!

Rafil ha detto...

che bel piatto e che bella presentazioni, le foto sono stupende e la Fiorella Mannoia ci sta tutta :)

Mammazan ha detto...

Caro Max è una settimana quasi che non posti nulla...
Al di là delle ottime ricette dimmi...va tutto bene??
Un abbraccio
Grazia

Max ha detto...

Grazie di cuore a tutti... Sono impegnatissimo con il lavoro, parto alle 7 e rientro alle 21, piano piano passerò a trovarvi a tutti...

Sar@ ha detto...

Che ricettina raffinata, molto invitante, complimenti anche per il nuovo look, bravissimo davvero! A presto!

Ana ha detto...

Meraviglioso piatto!
Baci.

Tiziana ha detto...

Una passeggiata meravigliosa quella che ti concedi al mattino... come i piatti favolosi che ci regali. Max, sei grande!



p.s. mi piace il nuovo "vestito" della tua cucina virtuale ^_^

Pagnottina ha detto...

Complimenti Max!! Per il nuovo look e per tutte le splendide ricette che in questo periodo m'ero persa!! Beato te che puoi pescare direttamente dai pescatori :D e ammirare il mare così!! Un bacio

titty ha detto...

Se lo vede mio marito penso che ti chiederà di adottarlo come fratello!hihiih Max sei geniale quando cucini il pesce e ormai è qui che vengo a rubare le idee su come cucinarlo ; )) bravoooooo
P.S il blogroll non funzioneà bene perchè non mi segnala i tuoi aggiornamenti, vabbè che con blogger ci sono un sacco di problemini

ღ Sara ღ ha detto...

che foto suggestive!! meraviglia e tanta invidia per quei posti stupendi !fantastico piatto.

Ago ha detto...

Questa ricetta è perfetta!!! e lo sai che non faccio complimenti! :-D
MI piace moltissimo anche come l'hai presentato, così fine...era questo quello che intendevo, ma sei già ad un ottimo punto, quindi non devi fare praticamente niente!!! :-D :-***

Alessandra ha detto...

Che voglia di mare... caldo! (Qui in NZ il mare e' freddo!)

ciao
A.

Luciana ha detto...

E come resistere davanti ad un panaroma del genere???? che esprime voglia di libertà, di ritorno alla semplicità, di estate!!! e con il bottino...si può dare largo spazio alla creatività, proprio come hai fatto tu!!! un abbraccio Max :)

accantoalcamino ha detto...

Max, sono rimasta incantata dalla nuova atmosfera marina del blog, fa dimenticare le interminabili giornate di pioggia....complimenti..buon week...fai il bravo :-D

Zia Elle ha detto...

E ci credo che non resisti, guarda lì che meraviglia!! La foto dell'Etna con la cima innevata è fantastica, mi ricorda tutte le volte che l'ho vista dal vivo e dall'aereo mentre atterravo. Quanti ricordi!!

Su ha detto...

Max,
Marvelous pictures and wonderfull dish... Polis just amazing.

Gourmet ha detto...

Visitar questo blog è sempre un piacere, il paesaggio, il pesce, tutto perfetto...

ridente ha detto...

Me encanta tu cocina Max, me alegro de que Finuca me haya recomendado este espacio de encuentro donde la gastronomía convive con la música, la música y el canto expresado por el italiano, un idioma ideal para cantar y para expresar los sentimientos de la forma más intensa, emotiva, cálida, sensual y atractiva posible.

¡Viva el italiano!; viva la música y la generosidad a la hora de compartir.

Este post figura en mi perfil de facebook con cariño del bueno.

Un abrazo grande Max.

Ti potrebbero interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...