venerdì 18 novembre 2011

Meschinità



E anche tanta...sono stato accusato di una meschinità ignobile riguardante faccende di blog...avrei copiato una ricetta da un blog dieci giorni prima che questa stessa ricetta venisse postata, con riesco a capire come ho fatto...e cerco in tutti i modi di capirlo... Scusate se non sto passando a trovarvi, ma capirete che sono tanto scocciato e comunque tantissimo impegnato con il lavoro...Vi spiegherò tutto presto, il mio carattere e fortissimo...non mi piego a queste idiozie e malignità... Il mio spirito è libero e non incatenato a nulla...
Un buon week end e a prestissimo...

47 commenti:

Greta ha detto...

Tu hai il segreto per leggere il futuro e ce lo hai tenuto nascosto??? Io è una vita che cerco di combattere questo tempo che fugge e tu sei lì tranquillo che lo gestisci??? Invidia...profondissssima invidia :) Buona giornata ciao :)

Gio ha detto...

chi ti accusa non ti conosce, alcune ricette si assomigliano ma non per questo sono copiate, se poi riesci a leggere nel futuro fammi sapere che ho biosgno :)
non prendertela non vale la pena!
un abbraccio

Marina ha detto...

Uff... le noie tra blog proprio non le sopporto e poi come dice Greta hai prevedi il futuro? no perché se così fosse avrei due o tre cosine da chiederti! Fammi sapere che ti scrivo in privato ;D

LAURA ha detto...

Forse sto ancora dormendo.....ma che storia è questa......!!!!
Mi piace "spirito libero", continua ad esserlo ....non sei solo!!!
Felice we e un bacio

Giovanna ha detto...

Max non conosco la vicenda,ma voglio dirti solo una cosa " Dove l'ignoranza parla...l'intelligenza guarda e passa" Buona giornata ;)

annaferna ha detto...

ciao Max
hai tutta la mia comprensione!
Queste stupide faccende manderebbero in tilt anche me.
Purtroppo c'è chi prende troppo sul serio questo "gioco" del , anzi piacere del blog!!
e si appiglia anche alle ragnatele!!!!
Le ricette sono fatte di ingredienti e spesso basta cambiarne uno e vedere che si somiglia ad un'altra. A me è capitato spesso di leggere ricette simili alle mie ma non per questo ho accusato di plagio!!
Ma cosa stiamo vivendo??
se ci mettiamo in competizione anche su questo allora sparisce tutto lo spirito che io vedo in queste nostre amicizie virtuali a cui tengo tanto e a cui sono affezionata!!
Scambiare condividere riderci sopra e arricchire la nostra conoscenza....ecco quello che io vedo nel blog.
Sono sicura che sei armato dei medesimi sentimenti e che chi ti ha fatto tanto arrabbiare non ti segue e quindi non conosce la tua correttezza.
Non ci pensare e resta con noi che ti vogliamo bene!
a presto

Daniela ha detto...

Mi dispiace tanto, è che a volte si perde il senso di avere un blog...Per me, il mio blog è condivisione, non percepisco guadagni e per me rimane un hobby bellissimo
che mi ha permesso di conoscere tante persone e poi le ricette gira gira sono sempre quelle.Vedrai che si chiarirà tutto...Un abbraccio Daniela.

Nicoleta - Agenda di Nico ha detto...

Brutta cosa ! :-(
Cosa non si fa per la competizione tra i blogger. Cerca a non pensare...lo so...non è facile!
buon weekend...ciao!

Cranberry ha detto...

Nuccio non ti angustiare....
Non so nulla della vicenda e di ch è convolto...ma spero che chi ti ha scritto cambi subito idea!
che gente....sempre pronta a mettersi sul piedistallo...
questo mondo diventa sempre più cattivo...boh

labandeibroccoli ha detto...

nuccio non sappiamo della vicenda, ma abbiamo capito, sei un egoista! condividi i super poter con noi! non tenerteli solo per te! tra l'altro potresti metter su un ottimo business, ti pagheremmo tutti per avere informazioni certe sul futuro ... soprattutto su "Mari o Monti".
pensaci, i broccoli sono pronti a farti da segretari quando metterai su l'attività di chiromante ^_^

Scarlett: ha detto...

miiiiiiiiiii..chi camurria!!!senti una cosa te la devo dire..hai copiato pure il forno che ha mia suocera...comu successi sta cosa ah'??!!!forse lo stesso muratore..???cerco di sdrammatizzare perche' ste cose mi danno ai nervi,si vede che non hanno altri problemi nella vita e si appigliano a ste cose..
Continua a spadellare e non curarti di queste cose..l'invidia e la competizione sono delle brutte bestie...Passati a collera va e mangiati un pezzo di scacciata siciliana...sai ho rubato la ricetta ad un fornaio della zona,ho solo aggiunto un formaggio diverso e l'ho fatta mia..shssssss non lo dire a nessuno senno ti accusano pure di favoreggiamento....ahahaha baci

Tery ha detto...

Max, chi dice cose del genere penso proprio che non abbia capito come sei.... diciamo anche che le sue parole lasciano il tempo che trovano, come si suol dire.
Come hanno già detto le altre, questa è solo invidia! ;)

Gemma Olivia ha detto...

Allora sei un indovino!!!!!! Anzi, l'oracolo di Delfi!!!
Ma che c.....a! E anche se avessi postato una ricetta simile o addirittura uguale???? Stolto e poco intelligente chi si fregia di brevettare un piatto. E' un' inutile illusione perche' mille persone l'avranno senza dubbio "inventata" prima! E' assurdo che alcuni bloggers siano cosi' stupidamente competitivi. Stai tranquillo tesoro, e continua a postare che mi mancheresti troppo!!!

Jeggy ha detto...

Lascia perdere le malelingue e cucina tranquillo! Nell'intimita' della tua cucina puoi ritrovare la serenita' di cui hai bisogno per continuare a scrivere e proporre le tue belle ricette.
Buona giornata

accantoalcamino ha detto...

Ciao Max, credo tu sia l'ultima persona al mondo che possa essere accusta di "copiare", ma, come dicono a me: il mondo è bello perchè è vario (o avariato?)
Te struco!!

Alem ha detto...

:(

dauly ha detto...

leggi le carte, la mano, i pensieri o i tarocchi?? bravo il mio nuccerè dalle tante doti nascoste, ora anche quella del preveggente!
bah, questo mondo mi sta allontanando sempre di più, se è così io mi ci muovo male!

Anna Luisa e Fabio ha detto...

Sicuramente le coincidenze capitano e vengono interpretate male a volte. Però sarebbe bello che quando si fa una "denuncia" del genere, si completasse coi fatti, la ricetta che si presume copiata e l'indicazione della persona "che ti accusa", altrimenti non ha senso. Anche per avere la possibilità di sentire l'altra campana, no?
Fabio

gilda ha detto...

Ciao Max,credo che l'indifferenza in questi casi sia l'arma migliore..sapendo che di gente maligna ce ne sta anche troppa!!!!!
Dopo quello che hai subito nei giorni scorsi..credo proprio che questa sia acqua che puoi farti scivolare a dosso...senza dare troppa soddisfazione a chi non la merita in questo caso...
Ti auguro di passare un felicissimo week end a te e la tua famiglia:)
Gilda

Ornella ha detto...

La cosa davvero surreale è, da quel poco che Nuccio mi ha detto, che la "plagiata" sarei io!!! ahahahahahah... E io non solo non ne so nulla, anzi posso testimoniare l'esatto contrario, e cioé che Nuccio non ha mai avuto la mia ricetta prima che io stessa la pubblicassi.. Quindi come avrebbe mai potuto copiare se io non avevo ancora pubblicato e neppure fatto i miei Bignè????
Queste accuse oltre ad essere ridicole, sono solo il frutto di menti "distorte" che vedono il male ovunque...Mammamia che gente!!!! Nuccio, senti ammé, fagli 'na bella pernacchia... Non sarà educato, ma è liberatorio e sul web si usa molto...fa capire che peso dare a certe infamie. Un abbraccio caro, da plagiata a plagiatore! :DDDDD

Anna Luisa e Fabio ha detto...

Cioè, un'accusa di plagio in cui la plagiata dice che non lo è stata? Forse mi sono perso qualcosa o questa cosa è stata costruita ad arte, non so...
Fabio

La Cucina di Papavero ha detto...

Sono senza parole! Anche un passatempo innocuo viene preso di mira da gente che non ha altro da fare!!Fregatene!

La cuoca Pasticciona ha detto...

Nuccio ci siamo svisti se si può dire a Castellamare, ma non abbiamo avuto modo ne di presentarci ne di parlare, il perché, perché ci sono gente che ti fanno credere d'essere amiche ed invece non aspettano altro che pugnalarti e accusarti di cose senza senso... aimé é pieno di queste persone il mondo dei Food blogger, ma vedrai che tante altri non sono alla ricerca del successo e non vogliono vivere sulla cresta dell'onda, ma solo conoscere e scambiarsi opinioni per la stessa passione... un bacio e mi auguro di sentirti presto

Cucina che ti passa - RUMI - ha detto...

Ciao, sinceramente io non capisco come si possa copiare una ricetta, nel senso che tutti noi in genere prendiamo le ricette dai libri di cucina e capita che si pubblicano le stesse ricette e quindi? La cucina è un piacere ed uno deve prenderlo per il gusto di farlo, secondo em basta solo ceh le foto non sono le stesse Se qualcuno prende una ricetta da me non me la prendo, la cucina si deve condividere, anzi sono onorata se hanno apprezzato e rpovato a rifare un mio piatto!

letizia ha detto...

Ma che succede oggi, è il secondo post che leggo...ma dico non abbiamo altro da fare che accusare gli altri di plagio....come ho già detto nell'altro post, in fondo siamo tutti copioni, non siamo chef e non inventiamo nulla...quindi vai per la tua strada!
Buon w.e.

Anna Luisa e Fabio ha detto...

Ma non è che ti hanno accusato di altro e stai mettendo le mani avanti?
A me sembra molto strana questa faccenda. Non capisco neanche chi si schiera dalla tua parte quando Ornella dice che non l'hai copiato. "Forse" dovresti chiarire un po' meglio...
Fabio

Giovanna ha detto...

Scusami ma sto ridendo: alle spalle di chi ha scritto questa menzogna.
Tu avresti copiato? Ma se le tue ricette sono una più originale dell'altra, se cucini quasi esclusivamente pesce preparando piatti particolari, se curi con tanta cura i vari ingredienti e abbinamenti, da chi avresti copiato? Comunque, come Gio, ti chiedo di condividere con me i tuoi eventuali poteri divinatori, in questo momento ne avrei tanto bisogno!
Max, non prendertela, fai spallucce e continua così!
Un bacione e buon fine settimana

Loredana ha detto...

Brutta bestia l'invidia che và a braccetto con la calunnia...non ti curar di loro, ma guarda e passa!
Un abbraccio loredana

Nani e Lolly ha detto...

oggi il caffè non mi ha ancora fatto effetto comunque sul blog uno posta ciò che vuole!Ma!Ti aspettiamo!

Günther ha detto...

lo vinco il superenalotto l'anno prossimo?

Hanno fatto con me lo stesso, sono le solite "maestre", che pensano di essersi inventate il pan di spagna loro.

Una volta io e un altra blogger abbiamo pubblicato una ricetta simile lo stesso giorno, ci siamo fatti delle grandi risate e in quello che abbiamo fatto abbiamo visto un qualcosa che ci legava e che unisce anche adesso la passione per la cucina.

Le idee sono nell'aria qualcuno le fa oggi qualcuno domani, trovo completamente ridicolo questa cosa della copia ricetta, cosa dovrebbe fare gualtiero marchesi denunciarci tutti!!

Lo hanno fatto perchè sono invidiose del tuo successo, fregatene......

magari io avessi vicino tutte quelle cose buone da mangiare...

Le pellegrine Artusi ha detto...

@Fabio: scusa cosa c'è da capire? solo che le malelingue sono sempre quelli che tu consideri amici, io spero che Nuccio chiarisca di più per tutti ma vedo che ti sei fatto comunque un'idea..sbagliata ma un'idea te la sei fatta! forse vuoi rendercene partecipi?

Lucia ha detto...

Ho notato anch'io che qualcuno è intervenuto per ben tre volte a commento di questo post e mi stavo giusto chiedendo quale ne sia la motivazione :-)

Ornella ha detto...

Forse perché ne sa molto di più di Nuccio e me che saremmo vittima e carnefice in questa storia... ahahahahah... Scusa Nuccio, tu te la prendi, ma io lo trovo esilarante!
@Fabio perdonami, ma montato ad arte da chi, da te forse??? :DDDD
Di cosa altro dovrebbe essere stato accusato Nuccio tanto da dover mettere le mani avanti? Ma ti è partita la brocca o cosa??? :DDDD

dauly ha detto...

babba bia, ora chiamo l'agenzia investigativa "La Rapida", in breve sapremo le colpe mai confessate di nuccio, chissà che scheletri scopriremo, l'ho sempre detto io che quest'uomo nascondeva qualcosa di losco e la sua cucina ne è la prova, plagi su plagi!!
ma per favore, non so se ridere di tutto questo o rattristarmi per l'assurdità, vorrei davvero fosse uno scherzo, di pessimo gusto ma lo preferirei a questa triste realtà!

Ornella ha detto...

Dauly, è un penoso arrampicarsi sugli specchi per celare una colossale, clamorosa figura "de mierda"! Si può dire "mierda"? :DDDDD

Lucia ha detto...

Nossignore, Ornella! La i non ci va! Non far inorridire la profe che è in me! Si dice "figura di MERDA", senza i!!! :-D :-D :-D

isaporidelmediterraneo ha detto...

Nucci questo post che ti allego non lo volevo pubblicare, ma vista questa ingiuria fatta nei tuoi confronti gli dedico questo post.
http://isaporidelmediterraneo.blogspot.com/2011/11/la-porkata-di-novembre.html

Puffin ha detto...

ciao Max, io forse sono un po' fuori dal discorso, ma mi fa proprio ridere chi accusa di aver copiato visto che le ricette bene o male sono tutte un po' le stesse.....lasciamo perdere, che è meglio!!!
Non ti crucciare, non ne vale la pena!!! ^_^

Silvia ha detto...

rarissimamente ho commentato i tuoi post, anche se sono fra i tuoi followers da tanto tempo...ma qui non potevo tacere!! Ma dai! E chi siamo?!?Dei brevettatori di ricette? Che la ricetta mia di una crostata sia tanto diversa da una tua o di quella di chiunque altro?!?! Che una carbonara possa avere tante versioni quante i bloggers?!?!?! Mah...Se chiunque ti ha accusato ci tiene tanto alle sue creazioni, che le faccia più originali, così difficilmente verrà "plagiato". La storia per intero non la conosco, ma da quel che leggo, "plagiato" e "plagiatore" son tranquilli e beati, vorrei sapere chi è che da fuori per di più si permette di rompere le scatole e accusare a gran voce chicchessia. Probabilmente qualcuno che nella vita a ben poco di altro a cui interessarsi, poichè, come molti han detto prima di me, il blog deve essere un piacere, un divertimento, non una competizione all'ultima goccia di sangue...Spero che il periodaccio passi presto. E anche l'amarezza che questa situazione ha aggiunto a tutto il resto. Passa oltre, non ti curar di quell'uno (o due) che metton zizzania, ma pensa a tutti quelli che condividono la tua stessa passione per la cucina e lo fanno DIVERTENDOSI.
PS: son giorni che ho comperato la farina di castagne per fare il castagnaccio, e ancora non ho avuto tempo, ma l'ho già visto pubblicato in almeno un paio di blog, forse tre...dici che è meglio se me lo faccio e me lo tengo per me, onde evitare di finire nella tua stessa barca?!?!?! ehehehe...dai, la butto in ridere...e sfido la sorte...a breve (anche) sui miei schermi, castagnaccio!! ahahahah Un bacione grande!!!

Silvia ha detto...

oddio....nella vita HA ben poco altro di cui interessarsi...mi è scappata la H!!!!

Anna Luisa e Fabio ha detto...

@Pellegrine: è mia abitudine seguire eventuali risposte a commenti che lascio sui vari blog. In questo caso ero curioso di capire cosa fose successo a Nuccio e speravo che egli stesso chiarisse questi miei dubbi, come da mio primo commento. Ma dopo quello di Ornella, se prima mi era oscuro il significato di questo post di Nuccio, mi è diventato ancora più incomprensibile. Si lamenta di essere accusato di plagio e la plagiata che dovrebbe accusarlo, dice che non ha copiato un bel niente. E' allora che le cose non mi tornano e ho ricommentato e continuato a seguire, curioso, la faccenda. Voi ci avete capito qualcosa in questa storia? Sinceramente io, da spettatore esterno, no. Ed infatti ho chiesto semplicemente spiegazioni a Nuccio che però non sono arrivate e di questo mi dispiace. Non ho accusato nessuno, né offeso nessuno, cercavo solo chiarimenti.
Fabio

accantoalcamino ha detto...

Ciao Max, mi sono letta i commenti e mi sono fatta tante belle risate, però "Fuori il nome", "Che venga fuori il nome" "O il nome o la vita"..ecc. ecc. ecc.
Sto scherzando, tienti per te il nome, tanto non cambia la sostanza.
Libera dell'agenzia investigativa: Grampa e scampa ;-)
Buon sabato ed altrettantabuona domenica :-)

Anonimo ha detto...

Non ci ho capito molto...
Cristina
Poverimabelliebuoni

paoladany ha detto...

ciao Max ma alle volte succede che uno posta una ricetta e poi si accorge che qualche giorno prima o dopo qualcun'altro ne ha postata una simile...
la cansone di renato è bellissima la ascoltavo a Natale del 1997 quando mia madre aveva ancora solo pochissimi giori di vita(28 gennaio 1998) e piangevo perchè mi ci ritrovavo. un abbraccio Paola

Dana ha detto...

La tua intelligenza va oltre queste beghe... la tua bravura e la tua creatività sono più che dimostrate, non penso proprio tu abbia necessità di copiare. Lascia perdere il malumore, ci sono cose più importanti e reali per cui amareggiarsi, quanta voglia ha la gente di perdere tempo e di discutere!
Ehi chef, ti abbraccio!

sississima ha detto...

Non conosco la vicenza, ma continua ad essere uno spirito libero...un abbraccio SILVIA (ma se sei un pò "Frate indovino" i numeri del superenalotto a me pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!)

MONIA ha detto...

sai...a me ormai nn mi sorprende piu' nulla, sara' che ne ho viste tante e subite altrettante! e la mia filosofia di vita e':"VOJO CAMPA' E RIDERE X DISPETTO" innanzitutto x me e vivere bene ma anche x tutte quelle xsone invidiose maligne che invece di guardare il marciume che hanno dentro passano il tempo a malignare!!!!! bravo che nn ti pieghi sei un grande!!! buon inizio settimana caro il lunedi' e' tragico x molti! ^-^

Ti potrebbero interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...