domenica 13 novembre 2011

Spaghetto con gambero gustoso...



Un post questo solamente per un saluto veloce...e per aggiornare il blogghino ormai abbandonato, ma in quest'ultima settimana è stata dura. Le piogge hanno colpito anche la mia città e soprattutto la provincia, io con il lavoro che svolgo mi son trovato coinvolto al 100%, praticamente vi dico solo che nell'ultima settimana ho dormito si e no in totale 8 ore. Adesso sembra tutto passato anche se ancora piove, ma non c'è più allerta meteo e quindo posso spegnere il telefonino e rilassarmi...soprattutto dormire...Bene dopo questo, passo a presentarvi questo semplicissimo piatto..."Spaghetti con Gamberoni e spuma degli stessi" 


Servono: gamberoni.
Spaghetti.
Prezzemolo.
Uno spicchio d'aglio.
Olio, sale e pepe qb.
Con un paio di gamberoni un avolta privati del carapace ho fatto una spuma e l'ho riscaldata pochissimo, circa per due minuti. I rimanti gamberoni li ho messi in padella con lo spicchio d'aglio e un filo di olio exv.
Due minuti anche per loro...prima di pulire i gamberi avevo portato ad ebollizione una pentola con acqua salata e ho incominciato a cuocere gli spaghetti, non appena al dente li ho scolati e versati nella padella con il poco sughetto dei gamberoni e aggiungendo un la spuma dello stesso gambero...ho amalgamato e saltatao ben bene ed ho impiantato.
Ho guarnito il piatto con del prezzemolo tritato, un pò di spuma, due gamberi e un filo d'olio exv a crudo.
Bene adesso vi saluto, vi ringrazio come sempre per le vostre visite e i vostri commenti, spero prestissimo di tornare attivamente al blog e quindi passare anche a trovarvi nei vostri...Buona Domenica a tutti e alla prossima ricetta...

50 commenti:

arabafelice ha detto...

Sono contenta di leggere che il peggio sia passato, e grazie della bella ricetta.
Posso chiederti come hai fatto la spuma?
Grazie :-)

annaferna ha detto...

ciao Max
bentornato...finalmente, speriamo che tutto sia finalmente tornato normale e che tu possa di nuovo con più assiduità stupirci con ricette come questo fantastico "spaghetto"!!!
a presto .....buon riposo ^___^

due bionde in cucina ha detto...

Max sei tornato comunque con una ricetta strepitosa.
Posso immaginare quello che hai passato e ora sono felice di sapere che stai bene. Cerca di riposare adesso.
Buona domenica!!!!

gilda ha detto...

Mi spiace molto per quello che la tua famiglia e tante altre avete dovuto subire a causa del tempo,grazie a Dio che il peggio è passato...
La tua nuova ricettina mi sembra alquanto invitante:-)io e mio figlio adoriamo i gamberoni!!
Buona domenica,e soprattutto buon riposo.
Gilda

MONIA ha detto...

con il tempo tutto passa e' bello rivederti!!! con questo magnifico piatto...quando m'inviti???dev'essere eccezzionale! buona domenica ;-)))

meris ha detto...

Bentornato tra di noi Max. I tuoi spaghetti sono semplici e buonissimi. Ma la spuma devi spiegarcela perchè è una novità per me. Ti abbraccio forte e speriamo non debbano succedere più questi disastri.

honey82 ha detto...

Mammmaaaa miaaa!!!!!
Adoro i primi di pesce...come sempre non ti smentisci mai eh..bravissimo!!!;-)
Buona domenica*

facileconpam ha detto...

che piattino da chef...complimenti!!!

Max ha detto...

Grazie a tutti...
@Araba e Meris...l'ho fatta così...in un mortaio ho messo le code dei gamberi un pizzico di sale blu di Persia qualche goccia di Krug e ho incominciato a pestare...man mano mi veniva una bella e omogenea spuma,sarà stato per le bollicine, quindi visto che ho usato champagne, ho pensato al famoso detersivo di cui la pubblicità dice...spuma di champagne...e così la ho chiamata...spuma di gamberi. Se adesso è o non è un aspuma non sapei dirvi altro...grazie anche a voi.

Mary ha detto...

ben tornata mi spiace per il tuo disagio. Mamma mia che pranzo se sapevo venivo da te oggi.

Gemma Olivia ha detto...

Caro Max, sono sollevata. Deve essere stato un momento difficile, non oso immaginare. L'importanet e' che sia tutto tornato alla normalita'...per cosi' dire.
Complimenti per questo gustosissimo piatto di spaghetti...adoro i gamberi!

Valentina ha detto...

Ciao Max, mi spiace per i momenti difficili della settimana, ma l'importante è che il peggio sia passato, rimarrà solo un brutto ricordo. Allora bentornato!! Buona domenica

Fausta ha detto...

Un primo davvero da grande chef.
Come sempre,bravissimo.
Sono contenta di sapere che la situazione dalle tue parti e' tornata alla normalita'.
Un saluto e buona Domenica.

Le pellegrine Artusi ha detto...

ricetta molto appetitosa, speriamo che il tempo torni ad essere sereno. Bacioni

Nick e Dana ha detto...

Meno male che la situazione è sotto controllo, finalmente dormirai tranquillo!
Il piatto che ci hai proposto è favoloso e le foto sono bellissime! Lo copierò appena possibile e ti farò sapere!!! Buona domenica I cuochi di Lucullo

Ilaria ha detto...

Davvero uno spaghetto squisito.
Meno male che la situazione è migliorata.

Giada ha detto...

UNa bella ricetta, tutto passa, ci vuole forza

Un'arbanella di basilico ha detto...

Mi dispiace Max che anche voi vi siate trovati nelle peste, speriamo che sia finita per tutti, una buona volta, questa pasta è ottima per festeggiare. A presto Max, una grande bacio

Chiara ha detto...

bentornato Max, speriamo che la situazione sia migliorata dalle tue parti..intanto sei ritornato alla grande con una ricetta da svenimento!il duetto è pura poesia, quanto mi piace , l'avrò sentito decine di volte senza stufarmi mai...un abbraccio...

Loredana ha detto...

Speriamo che non piova più...per un pò altrimenti chi ci delizia gli occhi?
ciao loredana

Giovanna ha detto...

Che bello rileggerti! Gli spaghetti sono deliziosi, bravo Max!
Un bacione e buona settimana

Ago ha detto...

Buongiorno mio caro! Sai che no navevo considerato che tu con il tuo lavoro ti ritrovi a lavorare come parte attiva in queste allerte? Grazie davvero per tutto il lavoro che fai! :-D
A parte questo...lo spaghettin ofa venire fame anche a quest'ora...è bellissimo! :-D

Fimère ha detto...

des saveurs qui me font saliver
bonne journée

Manuela ha detto...

Quando torni torni sempre alla grande!!! Dev'essere stata una bruttissima esperienza!! Speriamo che tutto sia finito! A presto.

Sandra M. ha detto...

Speriamo che il cattivo tempo sia ormai un ricordo.
Ho appena finito di pranzare e ....ricomincerei...:O)

La cucina di Molly ha detto...

Ben tornato! Questo piatto è una meraviglia, per me che adoro i piatti a base di pesce! Bellissima presentazione...complmenti! Ciao

sississima ha detto...

Questi fantastici spaghetti mi chiamano proprio per essere mangiatiiiiiiiiiiiiiii! Un abbraccio SILVIA

Luna - Pizza Fichi e Zighini ha detto...

Meravigliosi questi spaghetti!!! E che belli quei gamberoni: anche io sarei interessata a sapere come si fa la spuma! Grazie in anticipo
Buona giornata, a presto!

Fabi ha detto...

Grazie della tua visita, ricambio il tuo salutino con uno velocissimo. Spero proprio che il temporale sia passato. Un saluto e a presto!

Lory B. ha detto...

Ho sostato qualche minuto in religioso silenzio.. davanti a questo piatto!!! Come sempre mi lasci senza parole!!!!!
Un abbraccio!!!!

Elena ha detto...

Ciao Nuccio, speriamo che il tempo dia una tregua perchè sono stati giorni davvero difficili!! Questa è una super ricetta, non tanto per me che, lo so non mi dite niente, non amo i gamberoni, ma per il mio maritino che appena vedrà la foto leccherà lo schermo per la bontà (lui sì che, invece, li adora)!!
Grazie, un bacio

Francesca ha detto...

Mandami questi spaghetti per pranzo Max, mi hai fatto venire una gran fame e non ho preparato niente ancora. Ciao da una siciliana a Roma!

arabafelice ha detto...

Sei stato chiarissimo, grazie!

Scarlett: ha detto...

mizzica faccio la vip per un giorno e tu rientri con sta squisitezza...ma pensi faro' le bollicine con quella spuma...??' ahaha sempre eleganti e piacevolmente stuzzicanti le tue proposte...bravo Max!!!

http://frogghina.giallozafferano.it/ ha detto...

ciao Max meno male che tutto si e' sistemato,certo che un piatto come quello che hai preparato tira su lo spirito,ora pero' vedi di recuperare il sonno perso cosi' sei in forma per i prossimi piatti!

speedy70 ha detto...

Complimenti Max, un piatto gustosissimo e delle splendide foto, come sempre!!!!!

Stefania ha detto...

Che meraviglia questi tuoi spaghi
ciao

Enza ha detto...

Per fortuna il tempo è migliorato..
riposati..e continua a regalarci
di queste prelibatezze!!
un abbraccio

Gio ha detto...

i piatti di pesce mi fanno sballare :) troppo buono!!

ps non amo lady gaga ma questa canzone è rifatta troppo bene :)

LAURA ha detto...

Bentornato!!! Spero che tutto sia tornato a posto e tu possa riposarti tranquillo!!! Certo che dopo un piatto così altrochè sogni d'oro!!!
Gran piatto reso ancor più speciale dalla tua "spuma": bravissimo come sempre!!!
Baci

Ely ha detto...

Mamma mia Max neanche il caldo meridione è stato risparmiato... spero davvero che tutto torni alla normalità anche da voi... e che tu stia bene come la tua famiglia.
Ricetta come al solito favolosa, come cucini tu la pasta e il pesce pochi ce ne sono a parte la mia "capitana" Annaferna anche lei espertissima!!!! un bacione

Betty ha detto...

le piogge dell'ultimo periodo hanno messo in ginocchio diverse regioni, ora che puoi rilassarti che fai? ti metti a cucinare (è un modo per rilassarsi anche questo :D)! e che piattoooo, complimenti!

Graal77 ha detto...

CHE PIATTO CARO!!!!!SENZA PAROLE...IO ADORO LA PASTA GAROFALO SONO UNA CONSUMATRICE ACCANITA,ANCHE SE PERSONALMENTE NE MANGIO POCA...MA IN CASA MIA COMPRIAMO SOLO GAROFALO!!!!
BUONA VITA E BUONA CUCINA...

Raffaella ha detto...

Max mi dispiace, faccio a te e ai tuoi compaesani i migliori auguri affinché questo brutto momento passi in fretta e torni il sereno, in tutti i sensi...
Grazie per questo bellissimo piatto, io i primi di pesce li adoro incondizionatamente! Un abbraccio e buon riposo

Tortine e biscotti per eventi ha detto...

Quante ricette meravigliose!!!!
Da oggi sono dei tuoi. bacio

Elena ha detto...

Ciao max, questi spaghetti ai gamberoni sono divini. Felice di sapere che stai bene :)

Las Recetas de Finuca ha detto...

¡Qué gambones! ¡Todo un lujo de plato, Max!!

Genial, amigo, como siempre.
Besos.

ridente ha detto...

Hola Max, enhorabuena por tu blog.

El plato de pasta que nos has preparado es muy sabroso, me encantan los spaghetti con mariscos.

Vengo a tu cocina por invitación de mi amiga Finuca del blog 'Las recetas de Finuca':

http://finuca.blogspot.com/

Ha sido un placer visitarte y me quedo un ratito porque huele muy rico en tu cocina.

Un abrazo grande desde A Coruña (España).
http://decerca.coruna.es/

Giovanna ha detto...

Max se passi da me ho un testimone da consegnarti!
Un bacione

Catherine ha detto...

Dear Max, This looks delicious! My daughter loves this. Ciao, Catherine

Ti potrebbero interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...