martedì 21 febbraio 2012

Pitta...Contest...e WHB#322


Buondì a tutti. 
Oggi un post minuto, giusto per non abbandonare del tutto il blog, è un momento molto particolare questo per me. Dopo una breve parentesi triste bisogna ricominciare, piano piano ma si deve e non intendo solo qui, ma anche nella quotidianetà. Passo direttamente alla ricetta. Semplice ispirata alla pitta di alici Calabrese ma in questo caso con carciofi,(prima privati dalle foglie più esterne e più dure, puliti, messi in acqua e limone e poi lessati tagliati per metà, poi ulteriormente tagliati, ma non sbriciolati) stesso metodo e in più e a parte le alici e il pane ovviamente a ogni strato ho aggiunto del caciocavallo e dei salumi. Quindi procedete allo stesso modo e avrete questo risultato...ovviamente fritta è molto più saporita di quella al forno, poi son gusti, giusto?
Vi posso assicurare che gusterete una vera delizia.
Sto preparando un contest, "UN COCCIO AL MESE PER DODICI MESI"
praticamente inviando le vostre ricette (pubblicherò la prossima settimana il regolamento) avete la possibilità di vincere un coccio ogni mese, sono i cocci che vedete nella foto, sono di manifattura artigianale, cioè fatti a mano e ricalcano quelli antichi usati nelle nostre case per cucinare zuppe stufati o venivano usati anche per conservare la carne di maiale salata. Ovviamente ci saranno dei giudici. Per le ricette vi vado anticipando che devono essere solo salate (primi, secondi, zuppe o torte salate), niente dolci. Ci farà piacere se la ricetta che presenterete è ispirata per un'eventuale cottura nel tegame di terracotta. Quindi vi aspetto in tanti con le vostre proposte. 

Con questa ricetta partecipo alla raccolta settimanale del WHB
dal 20 Febbraio  al 26 Febbraio 2012
e links:
se non avete un blog potete participare lo stesso,
ma vi chiedo di allegare una foto di quello
che scrivete.altre indicazioni qui 
spedite la vostra mail a:FRAGOLIVA@GMAIL.COM
Bene adesso vi saluto e come sempre vi ringrazio per tutto...devo superare questo momento un pò difficile e poi sarò nuovamente con voi più presente...ciao.

46 commenti:

Mercoledì ha detto...

Caro Max, ti auguro di sorpassare questi momenti no e di ritrovare tanta serenità ed allegria!
L'idea del contest legata ai cocci è grandiosa, cuocere nel coccio conferisce al cibo tutto un altro sapore! Vado a pensare alla ricetta! =)
Buona giornata!

Greta ha detto...

Cominciavi a mancarci :) spero di rileggerti prestissimo!

Scarlett: ha detto...

so che riuscirai a superare questo momento ,purtroppo sono delle parentesi che fanno parte della vita di ogni uomo,la rabbia e il dolore lasceranno il posto alla saggezza interiore...un grande abbraccio e a presto..
PS:So che sono cocci tuoi ma credo che diventeranno anche i nostri:-)))

Langolo cottura di Babi ha detto...

Quest'anno non è iniziato bene per molti, me compresa, però ogni tanto capitano i periodi difficili. Forza e coraggio, piano piano si ricomincia. Grazie della ricetta, come sempre gustosa e presentata benissimo. Un abbraccio, Babi

annaferna ha detto...

ciao Max
mi dispiace tu stia attraversando un momento difficile.....passerà, il tempo ti aiuterà e magari anche il blog con le nostre "ciance"!!
aspetto di leggere il tuo prossimo post intanto....un abbraccio e a presto!

Federica ha detto...

mi spiace Max per questo momento difficile che stai attraversando. Purtroppo anche i bassi fanno parte della vita e in un modo o nell’altro bisogna rialzare la testa. Ti auguro di ritrovare prestissimo la tua serena quotidianità, un abbraccio

P.S. la pitta originale era super ma con i carciofi...è sublime^_^

paoladany ha detto...

Max che belli i cocci e pure la ricetta! La canzone di Fiorella è bellissima... un abbraccio con il cuore in mano...per tutto il resto, è poco, lo so... ma è con tutto il cuore. Paola

Nicoleta - Agenda di Nico ha detto...

Chi sa che buona! Devo provare questa variante con i carciofi...mi piace molto!
Un saluto e ti auguro di superare in fretta questo brutto periodo.

mame cara ha detto...

max spero che vada tutto per il meglio e che qualunque cosa sia si superi al più presto, ti aspetto sognando questa pitta buonissima... e aspetto con ansia il tuo contest :)

Sognando Dolcezze ha detto...

che buona la voglio provare con te vado sempre sul sicuro..
Forza!
baci

Rita & Mimmo ha detto...

Dai Nuccio! Bisogna andare avanti. Bello questo contest, si potrà partecipare anche con ricette già pubblicate? Se si potrebbe essere la mia prima partecipazione.
Ciao ed un abbraccio

titty ha detto...

Anche per me è un periodo particolare e quindi capisco molto bene!!! bellissima ricetta Max, veramente invitante e mi piace l'abbinamento alici-carciofi

blu notte ha detto...

ciao Max, rialzarsi è sempre duro, il riuscire a farcela un ennesimo successo... un abbraccio e bentornato

Günther ha detto...

io l'ho imparato in liguria pesce e crciofi non sapevo che si faceva anche in calabria :-))

Renza ha detto...

Per prima cosa ti auguro che passi presto questo momento no! Poi l'idea di questo contest è veramente carina, comincio a farci un pensierino! Intanto mi gusto con gli occhi questa pitta ai carciofi!
A presto Max!

Federica Simoni ha detto...

mi auguro passi presto brutto momento Max.
piatto sublime, come sempre...un abbraccio!

Max ha detto...

Grazie di cuore a tutti...

Lory B. ha detto...

Purtroppo i momenti no fanno parte della vita!!! Forza!!!
Parteciperò sicuramente al tuo contest!!! I cocci mi piacciono tantissimo!!!
Un abbraccio!!

Jeggy ha detto...

Qualunque cosa sia ti auguro di superarla presto e di ritrovare la tua serenita'. Complimenti per la golosissima pitta che mi ha messo una fame da lupi!
Aspetto con ansia il contest: quei cocci sono meravigliosi!
A presto

renata ha detto...

Ciao Max...spero che presto tu possa sentirti meglio...grazie per questa splendida ricetta e complimenti per il tuo progetto... che già da queste prime parole mi piace moltissimo!!!!

Loredana ha detto...

Nuccio, ti auguro di superare questo momento...un abbraccio!

E in tutto questo grazie per aver pensato a noi con questo bellissimo contest...ma da quando si possono inviare le ricette??

un abbraccio

loredana

Puffin ha detto...

Ciao Max, ti auguro di superare presto questo momento e di ritrovare la serenità....a presto!!!
buona la pitta ^_^

Marina ha detto...

Inizio abbracciandoti a distanza e passo a prometterti di partecipare al contest perchè quei cocci li punto da quando ne hai parlato su fb. Forza!

stefy ha detto...

Max spero che questo periodo triste passi in fretta.....sono felice di ritrovarti vedrai che un pochino di distrazione ti farà solo che bene....un forte abbraccio...stefy

Sandra M. ha detto...

Buooooooono! Se no trovi più le foto...me le son "magggnnnata " io.
Per la ricettta e relativo coccio vedo di organizzarmi...
Macca
P.S.: fantastica anche la Mannoia

Maria Luisa ha detto...

Purtroppo la vita ci mette sempre davanti degli scogli dolorosi, pian piano ritroverai la serenità dentro di te, te lo auguro di cuore, intanto ci gustiamo questa delizia di ricette e aspettiamo con curiosità il tuo contest..un grande in bocca al lupo e a presto...

Giovanna ha detto...

Mi spiace Max, ti auguro di ritrovare presto un po' di serenità. Purtroppo, la vita è fatta di momenti si e no e quelli no ci sembrano lunghi e terribili. Credimi, ti capisco moltissimo, anch'io ho un po' di problemi.
La pitta è deliziosa!
Un bacione grande grande

Gio ha detto...

Caro Nuccio spero che questo momento passi presto e ti auguro ogni bene!
la ricetta super gustosa, ma non è una novità...:D
a presto!

Melinda ha detto...

Ho imparato a sognare...
con le foto del tuo blog :D

La cucina di Molly ha detto...

Un augurio di cuore affinchè possa riprenderti da questo momento difficile! Anche questa versione di pitta è speciale, come sempre!Ciao

elly ha detto...

Sai Max, sei stato uno dei primissimi blogger che ho conosciuto. E ti ho nel cuore, passo sempre perché mi fa piacere trovare un segno del tuo passaggio nel tuo blog. Sono quelle simpatie a prima vista... E mi spiace venire a sapere che non stai attraversando un buon periodo... Anche io ho avuto una tegola in testa questi giorni. Ma "siamo tosti" e andiamo avanti... Io sono nata più di una volta dalle mie ceneri!!! Ti auguro di ritrovare la tua serenità al più presto. Un abbraccio caro.
p.s. la tua ricetta neanche la commento... la adoro e basta!!!

Chiara ha detto...

i momenti no fortificano, ce la farai alla grande come solo un calabrese forte come te può fare..ti abbraccio forte!

Ely ha detto...

Max spero davvero che tutto passi e che tu possa essere più sereno, nel frattempo penso alle ricette dei cocci :-) e mi gusto questa tua nuova meraviglia!!!!
Un abbraccio!
Ely

Giovanna ha detto...

complimenti strepitosoooooo

Nadji ha detto...

Ta pitta est bien délicieuse. je te souhaite bonne chance au concours.
A très bientôt

Batù ha detto...

Mi dispiace e ti capisco benissimo... non so di preciso di cosa si tratti, non lo so nemmeno vagamente in realtà, però una cosa la so: ognuno di noi ha prima ancora del diritto, il dovere verso se stessi di essere felici. Fare un vero sforzo e puntare a questo obiettivo.
Il contest sui cocci mi sembra appropriato :-) go Max go....
P.s. ottima ricetta naturalmente!
P.s.2 parteciperò al tuo contest

accantoalcamino ha detto...

Buongiorno Max, spero che vada un pò meglio, in questi casi c'è soltanto il tempo...e la cucina per distrarti. Un abbraccio e meravigliosi quei cocci e l'ambientazione. Un abbraccio.

http://frogghina.giallozafferano.it/ ha detto...

max le avversita' della vita a volte sono difficili da superare ma cerca di sforzarti e che il sapere di essere circondato da persone che ti stimano e apprezzano possa esserti d'aiuto,aspetto il via per il tuo contest
un abbraccio

speedy70 ha detto...

Bellissime le foto e superlativo il piatto, bravo Max!

briggishome ha detto...

Non è facile, e tante volte le parole sono inutili.
Ti penso.
La ricetta è favolosa, e sono davvero felice che la condividi con il WHB.

Sarà un onore partecipare al contest, so già cosa fare…ed in cosa farlo :-)
Quando si inizia?
Un fortissimo abbraccio ed a presto.
baciusss
brii

Fimère ha detto...

elle est bien appétissante, j'adore
bonne soirée

Enza ha detto...

come sempre ci suggerisci ottime
ricette!!
Ti auguro passi presto questo
periodo difficile!!
Ti abbraccio!!

fragoliva ha detto...

la ricetta è straordinaria, ma l'idea del contest lo è ancora di più... non vediamo l'ora di partecipare.
grazie di aver mandato un contributo per il "nostro" WHB
A.B.C.

Commis ha detto...

Mi ispira molto l'idea del tuo contest.. aspetto con ansia tutte le indicazioni! :)
ps la pitta con i carciofi deve essere davvero gustosa..

annaferna ha detto...

ciao Max
come va? spero sempre meglio...piano piano la china si risale! proprio questa mattina pensavo che ci mancano le tue deliziose proposte sempre accompagnate da buona musica!
torna presto a postare.
un abbraccio

Il blog di Ivana ha detto...

Grazie per essere passato dal mio blog. Interessante il tuo contest, vediamo se sono capace di partecipare !! Io sono di Cs. Ciao

Ti potrebbero interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...