venerdì 30 marzo 2012

Le calunnie fanno male a chi le fa, non a chi le riceve, era il lontano 25...


Era il lontano 25 ottobre 2011...Io di dolci non ne so fare, almeno quelli importanti, ne ho la pretesa di essere presuntuoso e dire...figurati e che ci vuole!!! Tanto meno li vado a comprare e poi li fotografo e li posto. A suo tempo partecipavo a una sfida tra blogger...il "famossissimo" (secondo loro) MTC, la vincitrice della sfida del mese prima, aveva indicato come ricetta i bignè di Montersino...le dosi erano da lei stessa ricavate...(dosi oltretutto sbagliate e che in tanti di voi avete buttato via il tutto, perchè non veniva fuori nulla, poi se ne accorsero e han fatto la correzione) e sconfessatelo se è il contrario...ora io avevo mollato subito, non fa per me mi son detto...quindi la stessa Stefania (colei che aveva vinto e indicato la ricetta del mese) mi incoraggiò a partecipare e in un gruppo in Fb, mentre facevo ciò che vedete nelle foto li postavo facendole vedere a loro e chiedevo consigli nello stesso tempo.(ovviamente il mio impasto era di Montersino sempre con le sue dosi...o ne fai uno o ne fai cento credo non cambi nulla...oltretutto avevamo intuito che quelle dosi oltre che ridicole non potessero andare). Ok li faccio, mi riescono alla prima prova e poi faccio il post...Dopo un paio di settimane mi arriva un messaggio dove una delle organizzatrici dell'MTC mi accusa di aver fatto una ricetta dei bignè diversa da quella indicata per la sfida...Ora santo Iddio, ma se io ho fatto tutto on-line con colei che indicò la ricetta e altre amiche, mi sono chiesto come ho potuto aver fatto una ricetta copiata da un'altra blogger? A parte il fatto che non ho ancora capito quante ricette di bignè esistano...
Mistero...scambio di mail---mi accusano di aver barato...faccio il mio post sdegnato e finisce li tutto. Ieri Libera di Accantoalcamino fa un post questo dove per cavoli suoi parla dell'mtc. Io commento e poi rileggendo i commenti trovo questo riferimento scritto da un certo Fabio ..."che è sempre più grande, ha sempre più successo e capisco, suscita anche l’invidia di qualcuno, che semmai vorrebbe anche partecipare, ma non lo fa più per la vergogna per aver cercato di barare anche lì dove non si vince niente." Ora il riferimento è chiaro e riferito a me!!! sono stato l'unico credo accusato di aver barato!!! ma io che c'entro? Io dovrei avere vergogna e invidia? ma di che...per aver barato? Ma mi conosce sto signore per caso, visto che insinua? sa chi sono? come si permette!!! Dico solo una cosa...qualsiasi altra parola ritrovo riferita a me, anche solo con una semplice allusione a riguardo vi querelo... Tirate voi le conclusioni di questo calunniatore e della company che a sua volta mi ha calunniato pensando di umiliarmi e credendo che avrei ceduto alle loro regole, quindi mi dovevo autoaccusare di aver barato, mi chiedevano questo. Scusate e buon week end... Io certe sfide ve le sconsiglio...le vittorie son prestabilite. Domani mi godo la montagna i miei amici il mare e soprattutto la famiglia...la mia vita...non ste cretinate gratuite tirate da chi non ha un cribbio da fare!!!










Questi sono i primi sfornati...

47 commenti:

Sandra M. ha detto...

Un abbraccio Max. Il resto..."ma-va-a-fa 'n cippa" , diceva mio suocero.
Felicissimo week-end.
Sandra

paoladany ha detto...

meno male che io partecipo ai contest soprattutto per fare una sfida con me stessa.. perchè se qualcuno mi accusasse come hanno fatto a te mi incavolerei da morire! perchè il blog per me è passatempo e passione per la cucina... non sfide.. o ricopie di qualcuno! beh che dire diciamogli.. va iaaa va iaaaaaaaaaa va iaaaaaaaaaa come dice Panariello! Buon week and e godiamoci davvero la famiglia! ciao Paola

Giovanna ha detto...

meravigliosiiiiiii

Teresa De Masi ha detto...

Non ti curar di loro ma guarda e passa. E continua a cucinare per passione, le chiacchiere lasciale agli altri. Io, manco la soddisfazione di un post del genere, avrei dato. Indifferenza, unica reazione possibile...

Annaly ha detto...

come dicevamo una volta alcuni perdono di vista "la passione" che ci porta tutti (o quasi) a fare quello che facciamo...ignora i maligni e continua ad ascoltare quelli che ti apprezzano veramente!!!!!

Cranberry ha detto...

La ricetta data da Stefania effettivamente all'inizio aveva bisogno di correzioni, non ricordo di preciso cosa fosse ( forse l'acqua, le uova) ma era una questione di peso, a cui Montersino fa sempre riferimento.
Mi dispiace di come avvennero if atti, anche se poi non ho voluto sapere per bene i retroscena.
Ognuno sà quel che fà, dietro al monitor ,alle foto, alle ricette c'è sempre la persona onesta e quella che non lo è!I dolci non sono la tua specialità lo sappiamo, io preferisco il Nuccio versione panettiere! :D

Aurelia ha detto...

Max, chi ti conosce, sa che sei un "Signore" in tutti i sensi ...lascia perdere le sfide, divertiti in cucina, vivi ogni giorno della vita serenamente con la tua famiglia ...e il resto... mandali tutti a ....!!!
Un abbraccio
Aurelia

Tiziana ha detto...

Questa cosa non la sapevo Nuccio, a ottobre me l'ero persa, forse perché non ero nei gruppi su fb...
Ma fammi capire, come hanno fatto ad accusarti di aver fatto un'altra ricetta???? Capiscono le dosi e gli ingredienti dalla forma dei bigné???
Comunque lascia perdere, non ne vale la pena...davvero..concordo con Teresa: indifferenza!

Ornella ha detto...

Nuccio, non conosco Libera ma anch'io ho letto il post e soprattutto i relativi commenti, che mi hanno lasciato di stucco. O_o
Ti dirò che il signore in questione l'avrei lasciato cuocere nel suo brodo perché come dice Teresa - che peraltro sa bene come stanno realmente i fatti- la noncuranza e l'indifferenza sono le migliori risposte a questo genere di cose.
Però a questo punto devo di nuovo fare outing, come feci già a suo tempo... Già perché la ricetta copiata sarebbe la mia e il post incriminato dal quale si evincerebbe che Nuccio avrebbe barato, sarebbe questo qui..
http://ammodomio.blogspot.it/2011/11/bigne-rocher.html
Tutt'altra ricetta e tutt'altri bignè, completamente diversi da quelli di Nuccio e di Stefania. Ora, ma chi, se non qualcuno obnubilato da chissà che, può intuire questo dal mio post? Bisogna essere contorti assai.. tanto più che chi doveva giudicare aveva assistito a tutti i nostri esperimenti, svoltisi, con foto e commenti, in un gruppo chiuso su FB!!!!!
Essì Nuccio, non c'è una sola ricetta per la pasta bigné... ne esistono diverse a seconda dell'uso che se ne deve fare.. con proporzioni degli ingredienti diverse. Io stessa in quella occasione, pur non partecipando ad alcun contest, per mia curiosità personale, avevo provato la vera ricetta Montersino, non certo con quelle dosi ridicole e sbagliate... Ne feci dei Cignetti che tutti nel gruppo di Fb poterono vedere e che non ho mai postato sul mio blog per non ingenerare alcun tipo di commistione... Quindi, mi chiedo, perché continuare a tirare in ballo questa storia che era già chiara come il sole? Forse perché la calunnia si è rivelata agli occhi di tutti per quella che è? Lascia perdere Nuccio, queste bassezze identificano chi le fa!!! Non sono degne di tanta considerazione... e neppure del tuo dispiacere.

patatina ha detto...

ma sono fantastici!
ps. fregatene di tutte ste menate! continua a cucinare come sai che fai sempre bene!

Antonietta ha detto...

Nuccio per quello che ti ho potuto conoscere a me sembri una gran persona degna di stima e mi pare pure assurdo che tu possa barare! Ora sono da veramente poco in questo contesto di blog e gruppi, è vero che ho trovato delle persone amiche e pronte a darmi consigli, ma ho e sto ancora trovando persone con molta invidia che ti dicono brava o bravo ma poi rosicano e ti vogliono escludere! Mi dispiace davvero trovare in giro questo tipo di persone. Dio santo è cibo è scambiare due chiacchiere per alle volte risollevarsi da una giornata andata male a che pro scannarsi! Non mi va di dirti non ti curare di loro che è vero, ma quando ti senti colpito ti curi eccome ci rimani male ecco tutto! Tu fai la tua vita e non pensi a ripicche o attacchi e loro lì pronti a pugnalarti alle spalle. Ci si rimane male ecco!
Cmq Nuccio sappi che ti voglio bene e vedo da tanti commenti anche gli altri te ne vogliono!
Ciao Nuccio

briggishome ha detto...

Non è facile scrivere le parole giuste in questi casi.
Bisogna essere passati nel mezzo.
Hai tutta la mia solidarietà, so cosa vuole dire e so quanto male ci rimani.
Questo è l'ennesimo segno quanto qualcuno si prende troppo sul serio nel blog.
Il blog è uno svago, uno scambio di idee, di conoscenze , di emozioni.
Io mi auguro solo che questo spiacevole episodio non ti tenga lontano dal blog.
Ti auguro un buon week end, e spero di rileggerti presto.
Un fortissimo abbraccio
baciusss
brii

Ornella ha detto...

Nuccio, mi ero dimenticata di aggiungere un'ultima cosa...
Machepalle 'sti qua!!! :DDDD Non hanno nulla di meglio da fare??? Che pena, poveracci..

Dana et Dana ha detto...

Non sapevo nulla di questa tua avventura spiacevole, sai non credo molto ai contest, sono un pò diffidente...comunque c'è molta gente che copia, che tristezza!!!
Un bacio e goditi il fine settimana con le persone care...
Dana et Dana

Robjana ha detto...

Caro Nuccio, non so nulla di questa storia, ma ti conosco su fb e sai quanto ti stimi!!!
Ti abbraccio perché sei davvero un grande!

Morena ha detto...

Sto cercando di entrare nella tua testa e immagino che ci sia un grande caos...
Tu ti stai giustificando per qualcosa che è chiaro a tutti, non devi dare la soddisfazione di farti vedere "debole" e di far notare che ti hanno ferito...
Tu sei una persona onesta, non avrebbe senso barare quando si è così bravi!
Tranquillo, NOI sappiamo chi sei!
Un abbraccio

dauly ha detto...

e certo che mi ricordo perfettamente i bignè, credo di essere stata una delle prime ad avvisare Stefania che aveva sbagliato i calcoli così come ho avvisato chi conoscevo di pesare le uova anzichè metterle a numero, e mi ricordo anche molto bene quanto fossi in ansia per quei bignè e di quante cose sui vari passaggi mi hai chiesto.
poi sul resto non mi addentro, sono cose purtroppo spiacevoli e che non dovrebbero succedere!

mamanluisa ha detto...

ciao, ho letto il post e sono senza parole....qualcuno......un grande diceva: " ...non ti curar di lor ma guarda e passa"......ecco quello che ti suggerisco di fare!!! ciao e buona serata

nadia ha detto...

piacere di conoscerti Max ....grazie per la visita e per esserti aggiunto al mio blog .... ricambio con piacere ...... fantastici i tuoi bignè ... ciao e buon fine settimana

accantoalcamino ha detto...

Ciao Max, ti leggo soltanto ora, io a mezzanotte ho chiuso la mia polemica..polemica? Ho rimosso il testo (e salvato) e rimosso i commenti che rimangono comunque a disposizione di chi vorrà leggerli.
Rimango nella mia posizione e non mi pento né mi dolgo di aver osato tanto.
Goditi la montagna ed io mi rilasserò aspettando con ansia la partenza per le terme.

Loredana ha detto...

Ciao Max...non so davvero quale sia stata la questione, a parte per quello che scrivi tu, ma posso dirti una cosa? Lascia perdere!!

Ignora chi preferisce cercare scuse per le polemiche e goditi la tua meravigliosa cucina, come vedi c'è chi ti stima e ti apprezza.

Non ti amareggiare!

Un abbraccio loredana

sandra ha detto...

Max, ora io premetto che a me le figliole dell'MTC mi stanno simpatiche ma mi stai simpatico anche tu. Non so come sia andata, sarà stato di sicuro un'equivoco, perà: ma che te frega? E che si impiccia quell'altro tipo? Ma un bel VIVI E LASCIA VIVERE non se lo fila più nessuno in questo mondo di gente fasulla? Lascia fare vai, non l i fare i dolci, postaci quancosa di salato come sai fare tu! Buona domenica caro!

accantoalcamino ha detto...

Caro Max, so che quella cosa ti stava sul gozzo e non so come sia uscita così, evidentemente stava ancora sul gozzo all'esimio e non vedeva l'orrado trovare l'occasione giusta..e chi l'ha mai visto nel mio blog? ;-)
Tu fai come ti consiglia mammà, lascia perdere, io dal canto mio continuerò a dir ciò che penso.Visto che mi hai linkata ho rimosso il materiale dalla zuppa che mi piace molto di più di questa faccenda ed ho spostato il tutto dove sai. In fondo la mia non è una guerra, i commenti l'hanno trasformata in tale, potevo fare come faccio spesso con chi non gradisco passi da me: cestino e via ma ieri mi sono lasciata andare e con l'esimio mi sono divertita un sacco a ribattere, ricordo che era anche intervenuto (non rischiesto) sul tuo blog per prendere una posizione su una cosa che non lo riguardava, la sindrome del crocerossino, buon fine settimana.

blu notte ha detto...

XD un abbraccione Max... c'è molta gente triste a questo mondo... e, come dici tu, alla fine le calunnie e le falsità sono dei boomerang... bisogna solo aspettare che tornino a chi le lancia ^^ kissone

annaferna ha detto...

ciao Max
......vattene in montagna che è meglio.... lì in quei luoghi e nella famiglia c'è la realtà no in queste scemenze...tutto questo affannarsi in queste "sfide" proprio non le capirò mai....ma sfide de che? noi postiamo quello che mangiamo!!!!
ti hanno fatto arrabbiare si legge benissimo!!!!diceva un grande....."non ti curar di lor ma guarda e passa!!"

baci e buona domenica

La cucina imperfetta di Giuliana ha detto...

Io adoro i bignè, mi piace farli, farcirli e naturalmente mangiarli! Bravo e buon we!!!!

Dana ha detto...

Non hai ancora imparato a farti scivolare giudizi sparati da chi nella vita probabilmente non ha molte soddisfazioni? Le cose si potevano chiarire anche senza sparare a zero, si potevano chiedere a te delle spiegazioni sul tuo operato (se mai ce ne fosse stato bisogno), con i nostri blog stiamo giocando, la vita seria è con la nostra famiglia e le persone che realmente ci conoscono, con le nostre pubblicazioni non dobbiamo sentirci davanti ad una corte marziale pronta a giudicarci e a giustiziarci.
Fossi stata in te avrei lasciato perdere, neanche avrei preso in considerazione, sarei rimasta più in alto di queste sciocchezze, le tue capacità sono sotto gli occhi di tutti.
Come dicono a Napoli "futtatelle!".
Ti abbraccio sinceramente!

Nani ha detto...

Caro Max, io n on me la prenderei più di tanto, le chiacchere lasciano il tempo che trovano!
Anche io non sono bravissima a fare i dolci complicati tipi quelli con pdz o simili. Sarà perché preferisco i dolci semplici dove vedo quello che mangio? Anche io posto quello che cucino per casa, non vado certo a comperare dolci o altro per dire che li ho fatti io!
A me piacciono tanto le tue ricette, non curarti di queste persone che evidentemente non hanno nulla di meglio da fare che invidiare e calunniare gli altri!
Buon week-end!

Giovanna ha detto...

Max, te lo dico con grande affetto e sincerità, lascia correre!
Non ti amareggiare la vita per queste cose. Lasciatele scivolare addosso e pensa alla prossima ricetta.
Davvero, non ne vale la pena! :-)
Goditi questa meravigliosa giornata di sole e pensa che: "domani è un altro post!"
Un bacione grandissimo

ELIANA-Coisas Boas da Vida ha detto...

bom dia amigo Max passando para desejar um lindo e abençoado fim de semana!
beijo
Uma maravilhosa receita!

Acquolina ha detto...

che brutto, dovrebbe essere un gioco, ma capisco che ci si rimane male, io non sono molto prsente su favebook e non ho seguito le cose ma ti mando un abbraccio e goditi il fine settimana! ciao!

Luca and Sabrina ha detto...

Capiamo la tua amarezza, le accuse quando prive di fondamento fanno molto male, ma ormai è passato del tempo e chi ti conosce sa che sei una persona corretta, gli altri che pensano ciò che vogliono, la cattiveria, anzi la perfidia si insinua anche dove non dovrebbe. Goditi la gita in montagna, noi troviamo magnifici i tuoi bignè, anche noi siamo riusciti a farli tempo fa e possiamo assicurarti che le ricette non sono dissimili, può cambiare solo la dose degli ingredienti in base al numero di bignè che vuoi fare.
Un abbraccio da Sabrina&Luca

Paola ha detto...

Io credo invece che Max abbia fatto bene ad esternare ciò che pensa...Non deve certo farsi il sangue nero per personaggi che non lo meritano, però è anche vero che "chi tace, acconsente".....

Ripetere ad ogni occasione una calunnia non sul cuoco, si badi bene, ma sulla integrità morale di una persona, è ignobile, tanto più perchè finalizzata per secondi scopi....Colpire Max, per colpire altri.
Che tristezza, che miseria....

Qui le ricette non c'entrano nulla, figuriamoci che importanza può avere una dose per bignè strampalata, o la difficoltà di ottenere un bel bignè al primo colpo.
Nè d'altra parte si può pensare di accusare qualcuno senza nessuna prova o riscontro, pena di essere degli sciocchi pretestuosi...ed infatti di pretesto si tratta...

Qui c'è dell'altro, la voglia di ferire le persone,isolarle nel web, oltraggiarle e spubblicarle in modo da suscitare, in chi non sa, l'avversione per esse....

O con me, o contro di me...questa è la legge in certi luoghi e se stai con me fai quello che dico io:ergo non frequenti certe persone, non vai a commentare sui loro blog, mi osanni incondizionatamente,mi difendi a spada tratta in ogni occasione, perori la mia causa sempre e comunque...In cambio sarai (forse) accolto nella cerchia che conta, nel circolo più esclusivo del web, dove si fa tendenza,e ci si autocelebra alla grande....

Ultima cosa: Libera ieri ha scritto la pura verità ed al solito qualcuno ha gentilmente richiesto le scuse pubbliche...Come del resto era stato fatto con Max. Ma quali scuse??? Quale offesa è stata fatta e a chi, nel dire come stanno le cose?
Che i contest siano stati creati per avere maggior numero di link e quindi scalare la classifica wikio, è cosa fritta e rifritta, anche i deficienti lo sanno!! Dunque?
il contest citato da Max è un banale strattagemma per stare sospesi su una classifica che nulla significa. Essere linkati non significa essere auterovoli.Essere linkati non significa avere più lettori. Essere linkati non è avere maggiore visibilità. Qui sta l'errore di fondo che da molti non è stato ben capito. Basta riflettere su questo.. e in certe situazioni uno non ci cade più!!

un saluto a tutti
Paola Lazzari

Scarlett: ha detto...

e' dillo che sei uno pizzaiolo-panettiere-pasticcere-chef di un qualche risto-pizza in zona!!:-)) ora me lo fai lo sconto se porto la mia large -family???)
la cattiveria esiste ed esistera' sempre fin quando esistera' l'uomo.......tu vai per la tua strada,non obblighi nessuno a seguirti credo lo facciamo perche' ci piace leggerti e ci piace sbavare davanti alle tue invitanti proposte...di cucina!!!:-))

Enza Carpentieri ha detto...

Nuccio Carissimo...ma sai che ancora non ero tra i tuoi sostenitori??? povera me....come sto rimbambendo!
i tuoi bignè sono belllisismi....gonfi e vuoti come piacciono a me|!
vedo che anche tu hai incontrato qualche "faccia da culo" sul tuo cammino...ma lascia stare... noi veri intenditori apprezziamo te, la tua cucina, le tue foto e la tua umiltà! Baci

Federica Simoni ha detto...

Non ho parole, per questa gente non vale la pena sprecare fiato, continua così Max le tue ricette sono DI VI NE!!! e io ti seguirò sempre!!^_* buon week end!

mariap ha detto...

Chi ti conosce, sa chi sei...per il resto, andassero a.... continua a postare che a ''noio ci piace''!

elly ha detto...

"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"... (Dante, Inferno,Canto III, verso 51)...
Max tu sei un signore... chi ti conosce lo sa, non serve neanche dare alcuna spiegazione...

Gio ha detto...

...senza parole...
goditi la montagna è meglio!
un abbraccio

isaporidelmediterraneo ha detto...

Max io mi trovo nella tua stessa condizione a dolci faccio ridere, ma bisogna dire che chi e' bravo a fare i dolci sicuramente non sara' bravo a fare le meraviglie che fai tu.
Riguardo ai contest ho sposato l'idea di Teresa de Masi(comunque al tuo contest parteciperò perche' sei una persona divertente e priva di falsita').
Ti faccio un esempio guardati il contest di MonnyB che tra l'altro ha usato anche come Sponsor Pasta Garofalo e Gente del Fud e poi fammi sapere!!!!!!!!!!
Io non ho certamente paura di criticare un contest, caspita pero' essere presi per i fondelli proprio noooooo.
Il Contest ha valore se vengono scelti piatti validi, ma se si sceglie a simpatia o a chi commenta nel propro blog e bhe siamo alla FRUTTA.
Ecco Nuccio ho prima scritto il commento e poi ho letto il tuo post, purtroppo quella gente ROSICA ma ROSICA tanto e sai Perche'?
Perche' siamo del SUD e siamo TROPPO FORTI.
Un abbraccio e nu' pens' a nisciun.
Buona Domenica delle PAlme

Fujiko ha detto...

Che dire Max... Io ti conosco...e anche di persona...ti stimo e penso tu sia una persona schietta e sincera, semplice e onesta... Sul web gli equivoci e i fraintendimenti accadono spesso e volentieri perchè le cose non si dicono guardandosi in faccia... Il blog è una passione, è vero... ma la dignità della persona è più importante di tutto.
Stai sereno e continua per la tua strada...i nodi, se ci sono, prima o poi verranno tutti al pettine...e tutto sarà cristallino...per tutti.

Lauradv ha detto...

Ecco perchè non partecipo a nulla e mi coltivo il mio "orticello", inteso come mio blog, in solitaria e solo per il piacere di farlo senza gare, senza fazioni, senza guardare in faccia a nessuno.
Goditi la montagna, fatti scivolare il tutto addosso e vai avanti per la tua strada perchè tu sei un grande!

Love for Food and Photography ha detto...

Mi dispiace di leggerti arrabbiato. Seguo da poco il tuo blog, ma ho visto che sai quel che fai, e la tua abilità ti darà tante soddisfazioni. Ora che hai espresso i tuoi sentimenti, puoi proseguire a farci ingolosire tutti quanti !!!

memmea ha detto...

Max, i tui bignè sono stupendi!!!! Ma lasciali stare......goditi il tuo blog con la tua passione e non prenderti cura di chi vive soltanto per ciarlare inutilmente......Ti mando un caro saluto e affettuoso per giunta!!!!!!!!!

Mila ha detto...

Lascia perdere, non ne vale la pena di farsi il sangue amare anche via etere, e' già sufficiente la vita reale di tutti i giorni...io quando partecipo a dei contest lo faccio per sfidare me stessa ed alterno periodo si e no, ma tutto deve rimanere nell' ambito del gioco. E adesso vado a divertirmi un po' leggendo il post di Libera! Buona domenica di serenità!

Anastasia ha detto...

Max, questo è l'esempio di ciò che letteralmente detesto di questo mondo virtuale, che poi null'altro è che una copia di quello reale per carità! Ma possibile che non si possa coindividere e si debba sempre e solo competere? La cattiveria e l'invidia di alcune persone mi lasciano sempre esterefatta! Non è molto più bello saper ammettere i propri limiti, imparare da altri ciò che si può imparare e con umiltà condividere ciò che invece crediamo di saper fare bene?
A differenza di altri invece io ti ringrazio d'aver parlato con questo post, d'aver scritto come vanno certe cose, perchè nella mia beata ingenuità, ho finalmente capito alcune cose! Non è così scontato per tutti sapere che scopo hanno i contest ad esempio! Per cui grazie anche al preziosissimo commento di Paola Lazzari, mi ha aiutato a far luce su alcune cose a cui per ingenuità personale non avevo proprio badato!!
Per il rest Max, complimenti non solo per i bignè e le tue ricette, ma soprattutto per la splendida persona che sei! Per me l'umanità della gente viene prima di ogni altra cosa! Grazie! Ti abbraccio! A presto! Any

Max ha detto...

Grazie di cuore a tutti...

Ti potrebbero interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...